Calciomercato, tutte le trattative dell'ultimo giorno

Calciomercato

Il calciomercato di gennaio si è chiuso senza il botto finale: il Napoli non riesce a chiudere per Politano. Sfuma anche Pastore all'Inter. La Roma prende Jonathan Silva dallo Sporting Lisbona e cede Moreno alla Real Sociedad. Babacar va al Sassuolo, che non riesce a convincere Pinamonti. Falcinelli ai viola. Nagatomo in prestito al Galatasary, Bessa al Genoa, Orsolini al Bologna. All'estero ufficiale Aubameyang all'Arsenal, col Chelsea che prende Giroud e Batshuayi che va al Borussia. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di mercoledì 31 gennaio

IL TABELLONE DEL MERCATO: ACQUISTI E CESSIONI

 

23.35 Politano, il retroscena

E' l'affare dell'ultima ora che è sfumato. Matteo Politano al Napoli, nulla di fatto nonostante tutte le società fossero d'accordo: 28 milioni al Sassuolo più 1 di bonus più Farias che sarebbe andato in Emilia via Cagliari per 8 milioni + 2. La firma di Politano sul contratto è arrivata alle 22, quella del Napoli alle 22.47. Alle 22.50 è stata firmato il contratto di Ounas. Ma da quel momento alle 23 non è mai arrivata la firma del Sassuolo.

22.56 Politano-Napoli, non si fa

L'apertura del Sassuolo è arrivata troppo tardi. Il club di De Laurentiis era arrivato a offrire 28 milioni più 1 di bonus al Sassuolo più Farias, che avrebbe prelevato dal Cagliari per 8 milioni (vendendolo poi per la stessa cifra alla società di Squinzi).

22.52 Roma, ufficiale la cessione di Moreno alla Real Sociedad

Dopo 6 6 mesi, Hector Moreno lascia la Roma e torna in Spagna. Il primo acquisto dell'era Monchi è stato ceduto a titolo definitivo alla Real Sociedad per 6 milioni. Era stato pagato 200 mila euro meno in estate dal Psv.

22.45 Ausilio: "Mai stata trattativa per Pastore all'Inter"

Le dischiarazioni del ds Inter Ausilio, uscito dagli uffici del club: "Non c'è stata mai una trattativa per Pastore. Siamo stati sempre sinceri nel dire che non c'erano le basi per acquistarlo. Una volta capito che non potevamo prenderlo con il prestito con diritto di riscatto ci siamo tirati indietro.  Le valutazioni sul mercato le dará il campo. L'Inter deve essere competitiva per la Champions League. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo preso un centrale che ci serviva e un giocatore di grandissima prospettiva come Rafinha, oltre ad aver sfoltito la rosa. Brozovic? Non c'è stata nessuna trattativa per la sua cessione. È un giocatore di grandissimo talento su cui Spalletti punta tantissimo. Pinamonti? C'è stato una trattativa col Sassuolo ma lui ha deciso di rimanere. Icardi? Non preoccupa il suo problema fisico. Non commento il post sui social, commento il campo. Non discuto viaggi o post, sono altre le cose che contano. Rinnovo Icardi? Al momento non è il momento di pensarci".

22.32 Il "triangolo" Politano, lotta contro il tempo

Meno di 30 minuti alla fine del mercato e Napoli, Sassuolo e Cagliari cercano in extremis di chiudere un giro a tre di attaccanti: Politano alla corte di Sarri, Ounas e Farias in Emilia. C'è un principio d'accordo fra tutti, ma ora bisogna concludere i documenti in tempo utile, prima delle 23. 

22.25 Cofie, niente Cagliari

Isaac Cofie non giocherà nel Cagliari. È saltato all'ultimo il passaggio del mediano del genoa in Sardegna.

22.20 Sfumato Pinamonti al Sassuolo

Ausilio e Sabatini ancora chiusi negli uffici della sede dell'Inter ma ormai è tramontata la possibilità di cedere Pinamonti al Sassuolo. Il giocatore ha rifiutato la proposta emiliana e dunque resterà in nerazzurro anche per la seconda parte della stagione. 

22.03 Politano e Pinamonti i nomi dell'ultima ora

Sono loro due i nomi caldi negli ultimi minuti di questa sessione invernale di calciomercato. Il Sassuolo tratta su due tavoli: con l'Inter ha già definito tutto per la cessione con diritto di recompra, ma va convinto il giocatore. Col napoli invece prosegue da giorni il tormentore: l'uomo chiave potrebbe essere Ounas, che ha accettato il prestito alla corte di Iachini. Si decide tutto in questi ultimi appassionanti minuti di mercato

21.59 Ounas dice sì al Sassuolo

Il francese del Napoli ha accettato il prestito in Emilia. Così si può riuscire a chiudere in tempo l'affare Politano che ormai è diventata la telenovela dell'ultimo giorno di mercato

21.50 Politano-Napoli, non è finita

Contatti continui fra le due società. C'è poco più di un ora per chiudere l'affare. Tutti gli aggiornamenti live dalle 22 su Sky Sport 24 e Sky SuperCalcio.

21.43 Inter, mercato in entrata chiuso. Pinamonti indeciso se andare a Sassuolo

Mercato in entrata per i nerazzurri. Avevano pensato a Wendel, 20enne brasiliano dello Sporting Lisbona (trattato dai due intermediari intercettati negli uffici nerazzurri), ma non se ne è fatto più nulla. Per Pinamonti al Sassuolo al momento hanno fatto tutto le due società a titolo definitivo con diritto di recompra dell’inter. Ma, al momento, il ragazzo non ha dato l’ok perché non molto convinto né della formula dell’operazione né del fatto che a sassuolo giocherebbe poi così tanto. Fino alle 23 può comunque cambiare idea

21.31 Il Cagliari si riprende Han

I sardi ripostano a casa il nordocerano Han, in prestito da giugno al Perugia. Per liberargli un posto Giannetti è vicino all'addio: lo aspetta l'Entella. La Juventus, secondo Gianluca Di Marzio, non c'entra nulla con questa operazione. Bianconeri che da tempo hanon messo glo occhi su Han, 7 gol quest'anno in 16 gare di Serie B.

21.18 Crotone vicino a Diaby

Il Crotone è vicino a mettere a segno un colpo in prospettiva: sta per chiudere col Psg per Moussa Diaby, attaccante esterno di 18 anni, 4 gol in 13 gare di Youth League, la Champions dei giovani. Sul giocatore c'era anche il Pescara.

20.41 Il Chievo annuncia Giaccherini

"Giack si gira". Così sui social il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Emanuele Giaccherini. Il centrocampista arriva dal Napoli in prestito fino a giugno

20.39 L'Inter lavora a un Mister X

Continua la riscerca di un centrocampista in casa nerazzurra. Il nostro inviato Andrea Paventi ha visto due intermediari salire negli uffici nerazzurri in centro a Milano. Sembra si stia trattando per un centrocampista che viene dal mercato portoghese. A breve maggiori dettagli

20.25 Di Carmine-Palermo, il Perugia dice no

Il Perugia ha rifiutato l'offerta del Palermo: prestito con diritto di riscatto per 3 milioni

20.09 Inter, fallito scambio Brozovic-Schneiderlin

Un indiscrezione riportata da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato L'Originale (live fino alle 21 su Sky Sport 1): i nerazzurri hanno provato a chiudere uno scambio con l'Everton: Brozovic in Inghilterra in cambio di Morgan Schneiderlin, centrocampista nazionale francese ex Manchester United. Scambio imbastito in questa mattinata e poi tramontato.

19.48 Ufficiale Lucas Moura al Tottenham

Il brasiliano, seguito nelle settimane scorse anche dal Napoli, ha firmato un contratto fino al 2023 col Tottenham, prossio avversario della Juventus in Champions. Non avendo mai giocato quest'anno in Europa col Psg potrà essere inserito nella lista Champions dagli Spurs e dunque giocate gli ottavi contro i bianconeri. 

19.39 E' fatta per Hector Moreno alla Real Sociedad

Il messicano lascia la Roma dopo 6 mesi e torna in Liga dove ha già vestito la maglie dell'Espanyol dal 2011 al 2015. Per la chiusura dell'affare manca solo un documento.

19.25 Politano, Sassuolo dice no a nuovo rilancio

Il Napoli insiste per Politano e ha presentato una nuova offerta al Sassuolo, più alta dei 25 bonus compresi pofferti nel pomeriggio. Offerta declinata dagli emiliani. Ma la trattativa non è morta, anzi. Da qui alle 23 ci saranno sicuramente altri aggiornamenti: è l'affare più grande ancora in bilico in queste ultime ore di mercato.

19.21 Donsah-Toro, ecco perché è saltata

Ci ha provato davvero fino all'ultimo la squadra di Urbano Cairo, mettendo sul piatto fino a 7 milioni di euro per il centrocampista del Bologna. Ma di fronte alle esitazioni del giocatore (che starebbe anche pensando di cambiare procuratore), il Toro ha deciso di defilarsi. 

19.18 Garritano al Carpi

Luca Garritano, centrocampista del Chievo, passa in Serie B al Carpi. La formula è quella del prestito fino a giugno

19.09 La Real Sociadad ci prova per il romanista Moreno

I baschi non hanno smesso di sperare nell'arrivo del difensore messicano Hector Moreno, fin qui poco utilizzato da Di Francesco nei suoi primi mesi di calcio italiano. Continuano i contatti fra il ds giallorosso Monchi e il club di Liga.

19.06 Puggioni verso il Benevento

Christian Puggioni, secondo portiere della Sampdoria, è in viaggio verso Benevento. Il viaggio inverso per Belec, che dunque farà il vice Viviano. Per Puggioni pronto un contratto di due anni e mezzo. Belec alla Samp in prestito con opzione di riscatto

19.04 L'ex Genoa Lestienne al Malaga

Chi si ricorda Maxime Lestienne? 21 partite e 1 gol nella stagione 2014-15 col Genoa. Da oggi è un nuovo giocatore del Malaga: arriva dai russi del Rubin Kazan.

18.59 Bologna, Paz in prestito al Lanus

Nehuen Paz resta in Argentina. Il 24enne difensore sudamericano, acquistato dal Newell's Old Boys, non vestirà per il momento la maglia del Bologna perché il club non è riuscito a liberare uno slot in lista per un giocatore over 21. 

18.55 Il Parma ci prova per Rigoni del Genoa

Mercato molto attivo in Serie B, col Parma che cerca un ultimo colpo e sta trattando col Genoa Luca Rigoni, centrocampista in grando di portare esperienza e aiutare la squadra di Roberto D'Aversa nella sua rincorsa alla promozione.

18.48 Aubameyang sceglie la 14 dell'Arsenal, come Henry!

Il suo è già un trasferimento che ha fatto discutere in Inghilterra, pagato 63 milioni di euro dall'Arsenal. Farà ancora più discutere la scelta del numero di maglia: il 14, maglia pesantissima che in passato ha vestito per 254 volte (174 gol). 

18.30 Il Manchester City rinuncia a Mahrez

La squadra di Guardiola, secondo i colleghi inglesi di Sky Sports, ha interrotto le trattative col Leicester per l'algerino Rihad Mahrez. Troppo alta la richiesta delle Foxies rispetto all'offerta del City, che è sempre rimasta formale e mai ufficiale (si parla di cifra di oltre 100 milioni fra cash e giocatori pretesa dal Leicester per far partire il fantasista).

18.27 Boyè dal Torino al Celta Vigo

Lucas Boyè saluta l'Italia e il Toro per andare in Spagna. Passa al Celta Vigo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12milioni di euro.

18.01 Borussia Dortmund, ecco Batshuayi

Michy Bathsuayi è un giocatore del Borussia Dortmund. Maglia numero 44 per lui.

17.53 Cagliari, preso Cofie dal Genoa. Arriva anche Caligara

Il Cagliari si regala Cofie: prestito dal Genoa per il centrocampista, ormai nuovo acquisto per Diego Lopez. Dalla Juventus, poi, arriva il giovane attaccante classe 2000 Fabrizio Caligara, che ha esordito al Camp Nou contro il Barcellona in questa edizione della Champions League.

17.48 Chelsea, ecco Giroud

Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Olivier Giroud dall'Arsenal.

17.32 Levante, ecco Pazzini: è ufficiale

Giampaolo Pazzini è ufficialmente un giocatore del Levante, come comunicato dal club su Twitter.

17.28 Milan, ultima offerta del Boca per Gomez

Gustavo Gomez resta nel mirino del Boca Juniors: offerta da 6.5 milioni di euro per il 100% del cartellino.

17.22 Roma, Jonathan Silva ha concluso le visite mediche

Sono appena terminate le visite mediche a Villa Stuart per Jonathan Silva. Sono durate quasi 5 ore, ma l'ok è arrivato. Tra poco, il nuovo acquisto giallorosso arriverà a Trigoria per firmare il nuovo contratto e incontrare Monchi, Baldissoni e Di Francesco.

17.16 Empoli, è fatta per Rodrìguez

L'Empoli si rinforza in attacco: Alejandro Rodrìguez arriva dalla Salernitana in prestito per 18 mesi.

17.14 Pro Vercelli, interesse per Siligardi

La Pro Vercelli punta Luca Siligardi: interesse concreto per l'esteno del Parma.

17.12 Sassuolo, definito l'acquisto di Tripaldelli. E Lirola è tutto neroverde

Il Sassuolo ha chiuso con la Juventus una doppia operazione: oltre al riscatto totale di Pol Lirola, ecco Alessandro Tripaldelli, esterno basso mancino classe 1999 che sarà neroverde da luglio.

16.57 Espanyol, ecco Carlos Sanchez: il giocatore verso Barcellona

Il difensore-centrocampista colombiano della Fiorentina è in viaggio per Barcellona, pronto a siglare il suo nuovo contratto con l'Espanyol.

16.51 Falcinelli-Fiorentina: iniziate le visite mediche

Diego Falcinelli è a Firenze, dove sta sostenendo le visite mediche di rito con la Fiorentina, dopo la chiusura dell'operazione che lo ha portato in prestito in viola con Babacar al Sassuolo a titolo definitivo per 10 milioni di euro.

16.47 Chievo, Frey al Venezia: è ufficiale

Nicolas Frey, classe 1984 del Chievo, va in prestito secco al Venezia fino al 30 giugno.

16.40 Chelsea, è fatta per Giroud

Il Chelsea ha definito l'acquisto dell'attaccante Olivier Giroud dall'Arsenal: 17.5 milioni di euro più 2.5 milioni di euro di bonus per chiudere l'operazione. Contratto fino al 2019 con opzione fino al 2020.

16.35 Inter, Pastore resta al Psg

L'agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian, ha lasciato Milano: volontà chiara da parte del Psg, che non ha ricevuto offerte dall'Inter in giornata.

16.33 Cremonese, ecco Scamacca e Sbrissa

Gianluca Scamacca (attaccante) e Giovanni Sbrissa sono due nuovi giocatori della Cremonese: doppio arrivo dal Sassuolo, con il secondo (centrocampista) che arriva via Cesena., dove era in prestito.

16.30 Genoa, visite mediche terminate per Bessa

Il centrocampista brasiliano ex Verona ha terminato i test fisici con la società rossoblu presso l'istituto Il Baluardo a Genoa. Bessa si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto da esercitare nei prossimi 18 mesi

16.05 Sassuolo, Carnevali: "In questo momento nessuna possibilità per Politano al Napoli"

Al termine dell'incontro nella sede dell'Inter con i dirigenti nerazzurri, ai quali il club neroverde ha chiesto Pinamonti, l'Amministratore Delegato del Sassuolo ha parlato dell'affare Politano col Napoli: "In questo momento non c'è alcuna possibilità che Politano vada al Napoli. Pinamonti? E' un profilo molto interessante che ci piace parecchio. E' un giovane promettente, per di più Nazionale, e risponde perfettamente al nostro desiderio di portare a casa i giocatori migliori che sono in giro" 

15.55 Juve-Cagliari, incontro negativo per Han

Non è andato bene l’incontro Juve-Cagliari per Han, Cerri e Caligara. Sarebbe stata un'operazione che avrebbe portato Han alla Juve, il 50% di Cerri e Caligara al Cagliari. Accordo non trovato e trattativa al momento bloccata.

15.41 Juventus, presa una giovane promessa dal Psv

Nuovo rinforzo per la Primavera bianconera in arrivo dall'Olanda: si tratta di Leandro Fernandes, trequartita nato il 25 dicembre del '99 e in arrivo dall'Under 19 della squadra di Eindohven. Visite mediche in corso al J Medical, in questa stagione per lui 12 presenze totali, con tre gol e due assist

15.24 Torino e Bologna, a colloquio per Donsah

Incontro in corso tra il presidente del Torino, Urbano Cairo, e l'amministratore delegato rossoblu Claudio Fenucci: sul piatto il trasferimento in granata di Donsah

15.08 Nagatomo saluta l'Inter su Twitter

Yuto Nagatomo ha voluto salutare l'Inter dopo 7 anni in nerazzurro: "Oggi comincio una nuova avventura: volevo ringraziare e salutare tutti. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia per 7 anni pieni di emozioni. In bocca al lupo al mister e ai miei compagni per la qualificazione in Champions League. Vi voglio tanto bene. Un abbraccio. Yuto".

15:01 Dirigenti Sassuolo in sede all'Inter

L'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali assieme al direttore tecnico Guido Angelozzi sono arrivati nella sede dell'Inter in centro a Milano. Con loro anche Walter Sabatini. Ricordiamo che agli emiliani piace Pinamonti e che (notizia di poche ore fa) si è arenata la trattativa fra il Napoli e Politano, giocatore che era stato seguito anche dai nerazzurri.

14.54 Siviglia, annunciato Sandro

Dopo appena 6 mesi in Premier, torna in Spagna Sandro Ramírez, ex attaccante della cantera del Barcellona acquistato in estate dall'Everton. Da oggi il canario è un giocatore del Siviglia. Arriva con la formula del prestito fino a fine stagione. 

14:45 Eto'o, annuncio show del Konyaspor

I turchi del Konyaspor hanno ufficializzato l'acquisto di Samuel Eto'o attraverso un video sui social che ripercorre la carriera dell'attaccante camerunese attraverso la geolocalizzazione delle sue ex squadre e si conclude con un'imponente immagine del giocatore sul Trono di Spade.

14:33 Carlos Sanchez vuole l'Espanyol

Il centrocampista della Fiorentina Carlos Sanchez sul piede di partenza. Nelle ultime ore l'interessamento dell'Espanyol col colombiano che preferirebbe il trasferimento in Liga alle alternative italiane (Genoa, Cagliari e Verona).

14.26 Baldissoni: "Felici che Dzeko sia rimasto"

Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni a Radio24: "La Roma non ha bisogno di soldi, c'è una proprietà solida che li mette, ma dobbiamo fare i conti con il fair play finanziario che implica restrizioni nelle operazioni. Dzeko? Se ci fosse stata necessità lo avremmo ceduto. Siamo ben felici che Dzeko sia rimasto. Le cessioni fatte dal club non hanno mai intaccato la competitività della squadra. Dobbiamo essere bravi a trasformare le necessità in opportunità: se un’offerta è congrua va valutata".

14.11 Konyaspor, ufficiale l'arrivo di Eto'o

Continuerà in Turchia la carriera di Samuel Eto'o. Dopo l'avventura all'Antalyaspor, ora l'ex Inter e Barcellona è ufficialmente un nuovo giocatore del Konyaspor: "La cerimonia della firma del nostro nuovo trasferimento, Samuel Eto'o, si terrà oggi presso la Sala stampa della Metropolitan Municipal Stadium alle 15:00. Dopo la firma, Eto'o e Jahovic saluteranno dal campo i nostri fan".

14.03 Galatasaray, Nagatomo passa le visite mediche

Il terzino giapponese ha completao con successo le visite mediche con il club turco, al quale si trasferisce in prestito

13.54 Arsenal, super rinnovo per Ozil

Il trequartista tedesco ha firmato un nuovo contratto con i Gunners, che lo legherà alla società di Londra fino a giugno 2021. Ozil guadagnerà 300 mila sterline a settimana 

13.50 Verona, arriva Aarons in prestito

Rolando Aarons, centrocampista inglese ma di orginiri giamaicane classe '95 del Newcastle, passa in prestito al Verona. Il giamaicano naturalizzato inglese ha rifiutato il trasferimento all'Hull City per andare in Italia.

13.45 Roma-Jonathan Silva, riscatto obbligatorio dopo 10 presenze

Arrivano altri dettagli sull'accordo fra i giallorossi e lo Sporting Lisbona per l'esterno argentino: 1 milione per il prestito e 5 per il riscatto obbligatorio dopo il compimento della 10^ presenza con la maglia della Roma.

13.28 Napoli, la nuova idea si chiama Farias

Considerate le difficoltà per arrivare a Politano (il Sassuolo non trova l'alternativa) Giuntoli ha avuto un contatto con Giulini per Farias, attaccante esterno dei rossoblu

13.18 Verona, Pazzini verso il Levante

L'attaccante gialloblu è a un passo dal trasferirsi in Spagna al Levante con la formula del prestito secco

13.11 Napoli, nuovo rilancio per Politano?

La società azzurra continua a insistere per l'esterno del Sassuolo, per il quale i neroverdi hanno rifiutato l'ultima offerta da 22 milioni di uero (comprensivi di bonus). Da quello che abbiamo capito Giuntoli sarebbe disposto ad arrivare fino a 25 milioni (bonus inclusi), ma il problema per il Sassuolo è quello di trovare un'alternativa

13.03 Klaassen-Napoli, trattativa saltata

Era una vecchia idea di Giuntoli tirata fuori nelle ultime ore dopo i problemi per arrivare a Politano (per il quale il Napoli continua a insistere), ma oggi la trattativa sembra essere definitivamente tramontata, anche perché il calciatore passato in estate all'Everton non può giocare in Europa League perché già sceso in campo con il club di Liverpool

13.01 Spal, preso Simic dall'Empoli

La società emiliana ha chiuso per il difensore croato classe '96 che in questa stagione in Toscana ha giocato 15 partite segnando 3 gol

12.48 Benevento-Samp, scambio di portieri

Giallorossi e blucerchiati hanno perfezionato lo scambio di Puggioni e Belec, con il primo che passa alla corte di De Zerbi in prestito con diritto di opzione e il secondo che andrà a Genova da Giampaolo a titolo definitivo

12.31 Jonathan Silva a Villa Stuart

L'esterno difensivo argentino, prelevato dallo Sporting in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, è a Villa stuart per effettuare le visite mediche, molto importanti considerato il lungo infortunio al collaterale del ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori dai campi negli ultimi tre mesi (è fermo dal 5 novembre). Il giocatore comunque dovrebbe aver completamente recuperato e oggi potrebbe scendere in campo a Trigoria con i suoi nuovi compagni 

12.22 Chievo, il Gala insiste per Bastien

La società turca, che in mattinata ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Nagatomo dall'Inter, torna sul centrocampista belga di Maran, aumentando l'offerta già fatta pervenire a Campedelli: prestito a 500 mila euro più 4 di obbligo di riscatto. Difficilmente, però, il Chievo lo lascerà partire, considerato soprattutto il poco tempo a disposizione per trovare un sostituto

12.12 Roma, arrivato Jonathan Silva

"Forza Roma". Sono le prime parole pronunciate all'aeroporto di Fiumicino da Jonathan Silva, il terzino sinistro classe '94 che la Roma ha scelto per sostituire Emrson Palmieri passato al Chelsea. Con la prima sciarpa giallorossa al collo, l'esterno, finora in forza allo Sporting Lisbona, ha posato sorridente per le prime foto allo scalo romano dopo essere sbarcato, poco dopo le 11.00, con un volo di linea da Lisbona. Il giocatore ora si trasferirà a Villa Stuart per effettuare le visite mediche

12.10 Arsenal, ufficiale Aubameyang

Il club londinese ha reso noto di aver acquistato dal Borussia Dortmund per 65 milioni di sterline l'attaccante gabonese di 28 anni. Questo trasferimento innesca un domino internazionale di attaccanti con Giroud che va al Chelsea (che ha provato fino a ieri a prendere Dzeko) mentre Batshuay si trasferisce in Germania proprio al Borussia Dortmund

12.08 Aubameyang-Arsenal, anche il Borussia conferma

La società tedesca ha comunicato sui propri profili social di aver accettato l'offerta dei gunners per l'attaccante gabonese, che dopo aver svolto le visite mediche tra poco firmerà il suo nuovo contratto. In Germania arriva invece Batshuayi, che in questo momento sta sostendo i test fisici

11.56 Brozovic-Siviglia, tutto fermo

Senza l'arrivo di Pastore è congelata, ma a questo punto praticamente saltata, anche la trattaiva tra Inter e spagnoli per il passaggio del croato alla corte di Montella. Il Siviglia aveva proposto un prestito a 1 milione di euro (500 mila subito+500 mila di bonus) con diritto fissato a 28 milioni, ma ovviamente Spalletti aveva bloccato l'affare in attesa di trovare un sostituto. Senza l'arrivo di Pastore, l'affare si complica.

11.44 Inter, praticamente saltata la trattativa per Pastore

Si fa sempre più complicato il trasferimento dell'argentino ai nerazzurri. Dopo le parole di apertura del giocatore e del suo agente, infatti, si attendeva l'offensiva decisiva di Sabatini e Ausilio, ma da quello che abbiamo saputo noi di Sky Sport la dirigenza nerazzurra non ha ricevuto il via libera da Suning per modificare l'offerta di prestito più diritto di riscatto (il Psg vuole obbligo) già fatta pervenire ai francesi.  

11.38 Benevento, tentativo per Bocchetti dello Spartak

La società campa a acaccia di un grande colpo per provare a centrare una salvezza che avrebbe del miracoloso. Il nome nuovo è quello di Bocchetti dello Spartak (ex Genoa) sul quale c'è anche il Sion. Il giocatore in ogni caso non vorrebbe lasciare la Russia

11.28 Torino, Boye verso il Celta Vigo?

Potrebbe sbloccarsi in queste ultimissime ore il passaggio in prestito dell'esterno argentino verso la squadra spagnola. In questa stagione Boye ha trovato pochissimo spazio, giocando appena 191 minuti tra Serie A e Coppa Italia

11.18 Manchester City, non bastano 55 milioni per Mahrez

Il Leicester ha rifiutato anche la seconda offerta del club di Guardiola per l'esterno offensivo algerino Ryad Mahrez, che ha chiesto ufficialmente di essere inserito nella lista trasferimenti e che in estate era stato lungamente corteggiato dalla Roma. Per lui l'ex squadra di Ranieri vuole almeno 100 milioni di sterline

11.02 Arsenal-Aubameyang, visite mediche in corso

Il gabonese si trova in questo momento nel centro sportivo dell'Arsenal per effettuare i test medici necessari per ufficializzare il suo passaggio alla corte di Wenger. Ai tedeschi del Dortmund, che dovranno cercare un sostituto (nome caldo Batshuayi), andranno 65 milioni di sterline

10.52 Inter, Nagatomo verso il Galatasaray

L'esterno giapponese ha trovato l'accordo per trasferisi in prestito al club turco, ma prima deve ultimare le visite mediche

10.42 Roma, Jonathan Silva in arrivo nella capitale

La società giallorossa ha chiuso per il terzino sinistro argentino dello Sporting Lisbona, classe '94, che in mattinata dovrebbe sostenere le visite mediche presso Villa Stuart. Unica incognita le condizioni fisiche: il laterale infatti non gioca dal 5 novembre a causa di un infortunio al collaterale del ginocchio sinistro. In compenso Hector Moreno potrebbe partire destinazione Real Sociedad

10.25 Il Frosinone accoglie il Cholito

Dopo Giovanni Simeone anche un altro figlio di Diego approda nel calcio italiano: è Gianluca Simeone, attaccante ex River Plate ora svincolato che approda al Frosinone. Per lui contratto di 18 mesi, affare concluso nella notte.

10.20 Orsolini da Bergamo a Bologna

Prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino al 2019 per l'ormai ex giocatore dell'Atalanta.

10.15 Torino, dalla Francia arriva Adopo

Arriva a titolo definitivo dal Torcy, club francese in cui ha militato anche Paul Pogba, il centrocampista classe 2000 Michel Ndary Adopo. 

10.10 Genoa, in arrivo Daniel Bessa

E' tutto fatto con il Verona per il 25enne Daniel Bessa, ultimo rinforzo per il centrocampo di Ballardini. Manca solo l'ufficialità per la chiusura della trattativa.

10.05 Il Toro insiste per Donsah

Questa mattina un nuovo assalto: l'offerta è per il prestito oneroso fissato a 1 mln, obligato di riscatto a 6.

10.00 Babacar al Sassuolo, alla Fiorentina va Falcinelli

Operazione conclusa nella notte: Babacar a titolo definitivo al Sassuolo, mentre i viola acquistano Falcinelli.

09.50 Crystal Palace, Roy Hodgson chiede un altro attaccante

"Parlerò con il presidente Steve Parish e il direttore sportivo Dougie Freedman, per il momento non abbiamo novità ma è chiaro che abbiamo bisogno di un rinforzo in attacco. Bakary, infortunato, resterà fuori per molto tempo, le nostre alternative sono davvero ridotte al minimo".

09.20 Henri Saivet al Sivasspor

Il centrocampista del Newcastle Henri Saivet, è arrivato in Turchia. Si è conclusa positivamente l'operazione per il prestito con il Sivasspor.

09.15 Roma, niente Blind. Avanti per Jonathan Silva

L'operazione per il terzino sinistro dello Sporting Lisbona dovrebbe essere di 6 milioni di euro, per 5 anni di contratto. C'è già l'accordo con il giocatore.

09.00 QS: "Icardi-addio: a Wanda o all'Inter?"

08.55 Tuttosport, Ferrero: "Giampaolo a Napoli? Vada dove lo porta il cuore"

Il presidente blucerchiato: “Non è mia moglie. I tecnici sono come amanti: si possono cambiare”. Sarri, niente Younes. Il tormentone: Pastore, ansia Inter. Il caso: “Icardi vicino al Real. La Roma vira su Blind. Gli altri affari: Babacar per Falcinelli.

08.50 Corriere dello sport, Ancelotti: "Nazionale? No, un club"

Ancelotti si confessa in un’intervista esclusiva. Politano: Napoli a oltranza. Inter, Icardi in fuga verso Madrid. Roma, sorpresa Blind per Di Francesco. Gli altri affari: Bologna: Orsolini. Cagliari: Rigoni. Estero: City su Mahrez, per Conte in arrivo Giroud.

08.45 Tuttosport: "Toro, volata finale per Donsah"

E una cessione di Ljajic in extremis potrebbe riaprire la pista Okaka per l’attacco di Mazzarri.

08.30 La Gazzetta dello Sport: "Sprint Inter"

Assalto finale nerazzurro: Pastore o Gaitan e Martinez. Politano stop: Napoli va sull’olandese Klaassen. La Roma su Blind. L’altro Cholito verso Frosinone.

ECCO COSA È SUCCESSO MARTEDÌ

Napoli, nessun accordo con il Sassuolo per Politano nonostante l’offerta arrivata a 22 milioni (20+2 di bonus) ma prima di dare il via libera alla partenza i neroverdi vogliono avere la certezza di prendere il sostituto (e la Samp ha dichiarato incedibile Caprari). Apertura per Klaassen dell’Everton: restano da sbloccare le questioni relative ai diritti di immagine ma il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento a Napoli. C'è stato anche un tentativo per Edera (offerti 8 milioni più 4 di bonus ma i granata hanno detto no). Nel mirino c'è anche Oyarzabal, attaccante ella Real Sociedad classe 1997. Si cerca di fare un’operazione last minute. Il giocatore è anche in orbita Real Madrid per giugno, ha una clausola di 40 milioni. In uscita, Giaccherini andrà al Chievo non appena Garritano andrà al Carpi. Inter protagonista di queste ultime ore di mercato: l’agente di Pastore resta in attesa di un segnale positivo dai nerazzurri. L'argentino, intanto, ha giocato titolare nella gara di Coppa di Francia contro il Rennes ed è stato sostituito al 45’ per un problema fisico. Gaitan è l’alternativa al Flaco: l’operazione si farebbe, nel caso, in prestito, ma sul giocatore dell’Atletico Madrid c’è anche lo Zenit che ha il vantaggio di poter chiudere l’operazione nei prossimi giorni visto che il mercato in Russia chiude dopo. Da registrare in casa Inter anche un interesse per Lautaro Martinez, attaccante classe 1997 del Racing del ds Diego Milito: l’Inter è fiduciosa in queste ore e si prova a bloccarlo per giugno sfidando l’Atletico che è in pole. In uscita, Nagatomo andrà in prestito al Galatasaray. Spalletti blocca la cessione di Brozovic al Siviglia, che ha offerto 500 mila euro + 500 mila di bonus per il prestito con il diritto di riscatto a 28 milioni. Il croato avrebbe dato l’ok al trasferimento. Ufficiale la cessione in prestito del difensore Vanheusden allo Standard Liegi.

Milan, Roma e Fiorentina, le ultime trattative

Roma attiva in entrata e in uscita: ufficiale la cessione di Emerson Palmieri al Chelsea, è stato presentato e vestirà la maglia numero 33. Operazione da 20 milioni più 8 di bonus. Retroscena: il giocatore aveva già fatto le visite in segreto venerdì. Difficile lo scambio Bruno Peres-Laxalt col Genoa, le parti non sembrano così convinte di chiudere. Proposto Blind del Manchester United, c’è l’ok del calciatore al trasferimento, trattativa in corso per avere anche l’ok del club inglese e chiudere l’operazione. I giallorossi valutano seriamente questa possibilità, non è comunque ancora stata trovata alcuna intesa. Babacar può andare al Sassuolo con Falcinelli pronto a fare il percorso inverso vestendosi di viola. Il Milan ha salutato Paletta, che ha risolto il suo contratto e ora può arrivare la firma con il Fenerbahce o con un'altra squadra turca, ma c'è anche l'opzione Cina. Il portiere Gabriel va in prestito a Empoli.

Il mercato delle altre squadre di serie A

Su Pazzini c’è il Levante. Anche Heurtaux è in uscita: sondaggio del Rennes. Orsolini in prestito al Bologna, affare in prestito fino al 2019 con riscatto e controriscatto. Il Benevento ha chiuso per Tosca dal Betis. L'Atalanta insiste per Perica ma la trattativa con l'Udinese è complicata. Il Genoa invece ha ripreso i contatti per il difensore marocchino El Yamiq del Raja Casablanca e fa un tentativo per Pizarro, centrocampista del Siviglia (il club andaluso chiede 8 milioni), su cui c'è anche il Marsiglia. Crotone, ufficiale l’arrivo di Zanellato in prestito con obbligo di riscatto dal Milan. Per il Cagliari invece ore decisive per capire se potrà arrivare Cofie dal Genoa. Il Torino si assicura Adopo, centrocampista classe 2000 che ha firmato il contratto con il club granata: arriva dal Torcy. Per Donsah si continua a lavorare alla ricerca di un accordo con il Bologna. Il Benevento ha preso Tosca, difensore romeno del Betis (prestito oneroso con diritto di riscatto) e ha fatto un tentativo per Bocchetti (su cui c’è anche il Sion): operazione complicata perché il giocatore non vorrebbe lasciare lo Spartak Mosca.

Il mercato della serie B

In Serie B, Kanoute passa dal Pescara all'Ascoli. Il Palermo ha preso il montenegrino con passaporto svedese classe 1999 Haksabanovic in prestito con diritto di riscatto. Bari, è il giorno della firma di Andrada. A Cesena in arrivo Nicholas Pierini, in prestito dal Sassuolo. Il Perugia annuncia l’arrivo di Gonzalez dal Verona. Se parte Han anche Giannetti del Cagliari è una possibilità. La Cremonese attende ancora una risposta per Scamacca dal Sassuolo. Il Carpi punta Garritano. Per Malcore l’offerta del Brescia è di un prestito oneroso con diritto di riscatto.