Calciomercato, Mihajlovic vicino allo Zenit: Mancini verso la Nazionale?

Calciomercato
Mihajlovic_Mancini

Sinisa Mihajlovic è il favorito per sostituire Roberto Mancini sulla panchina dello Zenit a partire dal prossimo giugno: trattativa tra le parti ben avviata. Con l'allenatore italiano che potrebbe così diventare il nuovo Ct della Nazionale azzurra

Una trattativa ben avviata che potrebbe presto concretizzarsi e che aprirebbe un nuovo sempre più probabile scenario per quel che riguarda il futuro della panchina azzurra, attualmente occupata da Gigi Di Biagio. A partire dal prossimo giugno, infatti, Sinisa Mihajlovic potrebbe diventare il nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo, formazione in questo momento allenata da Roberto Mancini: i contatti tra l'allenatore serbo (vice di Mancini ai tempi dell'Inter) e il club russo sono aumentati negli ultimi giorni, la trattativa tra le parti è ben avviata, con l'ex Milan che attualmente è il favorito per allenare lo Zenit nella prossima stagione. Dopo le avventure sulle panchine di Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Torino (è stato esonerato lo scorso gennaio dal club granata), oltre all'incarico di Commissario tecnico della Serbia, per Mihajlovic a partire dalla prossima stagione potrebbero dunque aprirsi le porte del campionato russo: lo Zenit sembra aver scelto proprio lui per sostituire Roberto Mancini.

Mancini verso la panchina della Nazionale azzurra

Con Sinisa Mihajlovic indiziato numero uno a sostituire Roberto Mancini a partire dalla prossima stagione sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, si apre un nuovo e sempre più interessante scenario in merito al futuro dell'allenatore italiano. Il sempre più probabile cambio di guida tecnica dello Zenit, infatti, potrebbe portare Roberto Mancini a diventare il nuovo Commissario tecnico della Nazionale italiana: la stima della Figc nei confronti del Mancio è ormai nota, così come la tentazione – sempre più forte – dello stesso Mancini di provare un'avventura senza dubbio affascinante come lo sarebbe quella azzura.