Calciomercato Barcellona, Suarez chiama Griezmann: "Qui è il benvenuto"

Calciomercato
suarez_griez

L'uruguaiano rilascia un'intervista in patria, e dà per fatto il colpo del francese dall'Atletico Madrid: "Non toglierebbe il posto a nessuno. Verrebbe da noi con l’ambizione di fare bene nella squadra più forte del mondo". Il Barcellona lo vuole in estate, ma Griezmann era già stato chiaro: "Tutto prima del Mondiale"

NEYMAR VUOLE GIOCARE CON CR7

MERCATO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

La risposta del Barcellona al possibile affare Neymar-Real si chiama Antoine Griezmann. Numero 7 sulla maglietta dell’Atletico, più di cento gol in quattro stagioni e una casella prossimamente da occupare nell’attacco blaugrana con Messi e Suarez. Le conferme? Arrivano proprio dall’attaccante uruguaiano, che in un’intervista rilasciata in patria a Radio Uruguay sembra non avere dubbi sul buon esito della trattativa in estate. “Siamo orgogliosi che arrivino giocatori di qualità come Antoine Griezmann e come nei mesi scorsi era già accaduto con Coutinho e Dembelé. Sono tutti giocatori fortissimi e Antoine è molti anni che gioca a grande livello, facendo sempre molto bene".

“Non toglierebbe il posto a nessuno”

Nella stagione in corso Griezmann ha trovato il gol 27 volte, con anche 14 assist messi a referto per la squadra. Sulla finale di Europa League c’è sicuramente il suo zampino, col gol - in inferiorità numerica - dell’Emirates che è pesato tantissimo. Per lui potrebbe quindi aprirsi una prospettiva di mercato in estate: “Guida l’attacco dell’Atletico, e questo è fondamentale - ha proseguito Suarez - qui sarebbe il benvenuto, e non toglierebbe certo il posto a nessuno. Verrebbe da noi solo con l’ambizione di fare bene nella squadra più forte del mondo”. Chiusura dell’intervista? “Mi inorgoglisce che il Barcellona punti a giocatori di questo livello”.

Mercato sì, ma prima del Mondiale

Dalla Spagna, inoltre, le voci di un possibile colpo in estate sono tante. Il Barcellona ha chiuso ormai la propria stagione, sta già pianificando le mosse per il 2018-19, e Griezmann è certamente in cima alla lista dei desideri. La missione per il francese sarà però complicata, come già anticipato da Marca, e i catalani potrebbero essere costretti alla cessione di tre giocatori per raggiungere Griezmann. Lui, dal canto suo, aveva rilasciato un’intervista nel marzo scorso sul suo possibile mercato. Certezze? Soltanto una: “Si deciderà tutto prima del Mondiale - disse il francese - voglio andare in Russia con la mente libera”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche