Calciomercato Juventus, Lichtsteiner: "Via a fine stagione, andrò all'estero"

Calciomercato
Lichtsteiner, Juventus (Getty)

Il calciatore bianconero annuncia il suo addio a fine stagione ai microfoni di Sky Sport: "Il mio futuro sarà lontano dalla Juventus e dall'Italia. In che squadra andrò? Non lo dico, non c'è ancora la firma. Fischi? I tifosi sono abituati troppo bene"

CLICCA QUI PER RIVIVERE JUVENTUS-BOLOGNA

LE PAGELLE - LA JUVENTUS VINCE LO SCUDETTO SE...

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

La vittoria contro il Bologna, uno scudetto – quello che sarebbe il settimo consecutivo – sempre più vicino e anche un annuncio di calciomercato. Nel post partita della sfida dell'Allianz Stadium, infatti, Stephan Lichtsteiner ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport che a fine stagione lascerà la Juventus, club dove è arrivato nell'estate del 2011 dalla Lazio. "Il mio futuro sarà lontano dalla Juventus, questo è sicuro. E anche lontano dall'Italia. In che squadra? Non lo dico, la firma non c'è ancora. I tifosi sanno che non farò scelte sbagliate", le parole dell'esterno svizzero. "In cosa sono migliorato in queste sette anni di Juventus? Nella mentalità. Non sapevo cosa voleva dire giocare alla Juventus, qui c'è pressione e ossessione per la vittoria. Nella Lazio difendevi in 20 metri, qui in 50 metri", ha aggiunto il calciatore bianconero.

"Fischi? Tifosi Juventus sono abituati troppo bene"

Stephan Lichtsteiner nel post gara ha poi parlato della corsa scudetto, ancora più vicino dopo il successo sul Bologna: "Mancano ancora tre punti, quindi ora siamo concentrati sulla gara di mercoledì in Coppa Italia. Abbiamo fatto il nostro dovere contro il Bologna conquistando questi tre punti". Il calciatore della Juventus ha poi analizzato il finale di stagione dei bianconeri: "Perchè nelle ultime sfide le difficoltà sono state maggiori? Perchè abbiamo un avversario che ci richiede di dare tutto, perchè il Napoli è sempre lì, ha fatto una stagione straordinaria e noi dobbiamo vincere, che non è sempre facile. Non ci aiuta neanche tanto l'ambiente perchè è talmente abituato al fatto che vinciamo che si aspettano sempre che vinciamo facile 3 o 4 a 0 e all'intervallo non ci sta che ci fischino. Però questa squadra trova sempre il modo di risolvere anche questi problemi", ha concluso Lichtsteiner.