Calciomercato Roma, Alisson e la tentazione Real Madrid: lo scenario

Calciomercato

Il portiere brasiliano non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro: se dovesse lasciare la Roma la sua priorità sarebbe il Real Madrid con cui ci sono già stati dei contatti

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Una stagione da protagonista assoluto in Italia e in Europa e un futuro ancora tutto da decidere. Quale maglia indosserà nella prossima stagione Alisson? Il portiere brasiliano classe 1992 della Roma non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, una cosa però sembra abbastanza certa: se dovesse lasciare i giallorossi, la sua scelta preferita sarebbe quella di andare al Real Madrid. Alisson è stato invitato dall'entourage di Nadal al Foro Italico per assistere agli Internazionali d’Italia: un coincidenza sì, ma il tennista spagnolo – così come tutti i componenti del suo staff – sono grandi tifosi dei Blancos. Alcuni contatti tra l'entourage del portiere brasiliano e il Real Madrid ci sono già stati, ma al momento il club spagnolo non ha approfondito per non mettere ulteriore pressione su Keylor Navas in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Una situazione dunque ancora non definita, fase di riflessioni in corso specialmente da parte di Alisson

La posizione della Roma sul futuro di Alisson

Qual è invece la posizione della Roma in merito al futuro di Alisson? Normale che all'interno della dirigenza giallorossa ci siano valutazioni in corso: il giocatore potrebbe restare un'altra stagione con l'adeguamento in vista del rinnovo (ingaggio raddoppiato, oggi guadagna 1.5 milioni, e prolungamento dal 2021 a 2023), ma se dovesse arrivare un'offerta importante, superiore agli 80 milioni, ci saranno normali riflessioni da parte del club.

Skoruspki al Genoa

Alisson che è ancora in dubbio per la gara di campionato contro il Sassuolo: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe dal primo minuto Skorupski e si tratterebbe dell'esordio in campionato in questa stagione. Il portiere polacco (che parteciperà anche al prossimo Mondiale in Russia) a fine stagione andrà via, pronto a indossare la maglia da titolare in un club di Serie A. Quale? Il Genoa. Se Perin – come sembra – lascerà i rossoblù, a sostituirlo sarà con ogni probabilità proprio Skoruspki.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche