Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez piace a Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Calciomercato
rodriguez_getty

Il laterale svizzero, valutato 15 milioni, potrebbe tornare in Bundesliga: lo seguono Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Primi contatti con l'entourage, ma ancora nessuna trattativa

"CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE": TORNA L'APPUNTAMENTO SU SKY SPORT

Dopo soltanto una stagione, potrebbe essere giunta al termine l'esperienza di Ricardo Rodriguez al Milan. Il laterale svizzero infatti piace molto in Bundesliga, il campionato dal quale è arrivato a Milano la scorsa estate dopo cinque anni al Wolfsburg. Le squadre che lo seguono sono soprattutto due: il Bayern Monaco, dove ad apprezzarlo è soprattutto il ds Salihamidzic che è stato suo compagno al Wolfsburg nel 2012; e il Borussia Dortmund, allenato da Favre che aveva avuto Rodriguez ai tempi dello Zurigo. La valutazione di Rodriguez si aggira intorno ai 15 milioni e i primi contatti con il suo entourage ci sono già stati, ma non sono state ancora avviate delle trattative con i due club.

I numeri della stagione di Rodriguez

Impiegato stabilmente come laterale sinistro, Ricardo Rodriguez è stato uno dei più impiegati tra i giocatori della rosa del Milan, sia con Montella che con Gattuso. Lo svizzero ha collezionato 47 presenze tra campionato e coppe, per un totale di ben 4149 minuti, arricchiti da 4 gol e 2 assist. Arrivato un anno fa dal Wolfsburg, era costato 15 milioni di euro, più 3 di bonus.