Calciomercato United, obiettivo Verratti: pronti 75 milioni

Calciomercato
Verratti, PSG (Getty)
verratti_getty

Dopo aver quasi concluso l'acquisto di Fred, José Mourinho vuole un altro centrocampista per la prossima stagione: pronti 75 milioni per provare a strappare Marco Verratti al Psg

"CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE": TORNA L'APPUNTAMENTO SU SKY SPORT
TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Il calciomercato per provare a ridurre il gap con le concorrenti e per sfidare il Manchester City campione della Premier League in carica: José Mourinho sembra avere le idee chiare in vista dei prossimi acquisti del Manchester United della prossima stagione. Uno dei reparti che secondo lo Special One necessità di importanti ritocchi è il centrocampo: l'arrivo ormai praticamente certo di Fred, brasiliano dello Shakhtar Donetsk pagato 52 milioni di sterline, potrebbe non essere l'unico colpo per la mediana dei Red Devils. Come riporta infatti il The Sun, José Mourinho ha aggiunto alla lista dei suoi obiettivi anche Marco Verratti, centrocampista classe 1992 di proprietà del Paris Saint-Germain.

United, 75 milioni per Verratti

Sempre secondo quanto scrive il The Sun, lo United avrebbe ricevuto segnali incoraggianti da parte del Paris Saint-Germain in merito alla possibilità di cedere il giocatore, in Francia dall'estate del 2012: per accontentare Mourinho, i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto 75 milioni di euro. Una cifra decisamente importante, che potrebbe definitivamente superare la concorrenza della Juventus che – sempre secondo il The Sun – sarebbe in corsa per provare a strappare il calciatore al Paris Saint-Germain.

Verratti con Fred? La strategia dello United

Dopo aver quasi chiuso per Fred, lo United sarebbe dunque pronto a dare l'assalto al Paris Saint-Germain per Marco Verratti: questo perchè Mourinho – dopo il ritiro di Michael Carrick e la quasi certa partenza di Marouane Fellaini – vuole un altro centrocampista di spessore. Oltre a Verratti, tra gli obiettivi dello Special One c'è anche Sergej Milinkovic-Savic: l'elevata richiesta della Lazio però ha al momento complicato la trattativa.