Calciomercato Roma, Kluivert sempre più vicino: intensificati i contatti con l'Ajax

Calciomercato

La Roma prova a chiudere per Justin Kluivert, il club giallorosso ha intensificato i contatti con l'Ajax per raggiungere un accordo definitivo con gli olandesi. Intanto il giocatore ha lasciato Ibiza per tornare ad Amsterdam

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Cristante-Day ma non solo, la Roma fa sul serio anche per Justin Kluivert. Dopo aver trovato l’accordo nei giorni scorsi con il giocatore, il club giallorosso ha intensificato i contatti con l’Ajax con l’obiettivo di arrivare ad un accordo totale tra club. Il giocatore è rientrato da Ibiza ad Amsterdam, elemento che aumenta l’ottimismo circa il raggiungimento dell’intesa. Giornata cruciale dunque per il passaggio di Kluivert alla Roma, Monchi spinge per regalare ad Eusebio Di Francesco un altro talento che andrà a rinforzare la rosa  giallorossa.

C'è il sì del giocatore

Manca solo l'ok dell'Ajax per chiudere l'affare Kluivert, la Roma infatti ha già in pugno il sì del giocatore, arrivato durante la missione di Monchi a Montecarlo. Incontrato Raiola nel Principato, il direttore sportivo giallorosso ha trovato l’accordo economico con l'agente del giovane talento dell’Ajax, figlio dell’ex Milan e Barcellona Patrick. Primo passo importante, per cercare poi di convincere la società olandese di cedere il classe 1999, in scadenza nel 2019 e valutato circa 15-20 milioni di euro. 

Kluivert Sr: "E' presto per il Barça"

Sul futuro di Justin Kluivert si è soffermato anche papà Patrick, che ha allontanato la possibilità Barcellona: "La verità è che non è ancora il momento, è appena arrivato al suo secondo anno in Olanda e un passaggio al Barcellona non sarebbe al momento la prima scelta" le parole dell'ex attaccante del Milan al quotidiano argentino Olé. "Per ora deve crescere passo dopo passo, con calma, ma io da padre lo sosterrò in ogni decisione che prenderà. Come lo tengo con i piedi per terra? Gli dico 'per giocare con Messi, Suarez, Busquets e Coutinho devi fare molti più chilometri'. Quando una squadra si siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi starà a mio figlio prendere una decisione".

I numeri di Kluivert

Nonostante sia solo un classe 1999, Justin Kluivert ha giocato un ruolo da protagonista nella stagione appena conclusa dall’Ajax. Titolare indiscusso da esterno alto a sinistra, ha anche segnato, tra Eredivisie e coppe, 10 gol, a cui vanno aggiunti anche 5 assist, guadagnandosi anche la possibilità di esordire con la nazionale maggiore olandese.  Rapido e brevilineo, può essere un profilo davvero intrigante per la Roma del futuro.

Kluivert di rientro dalle vacanze a Ibiza (da Instagram Stories @ justink_)