Calciomercato Fiorentina, si cerca l'accordo per Soucek. Djordjevic al Chievo

CalcioMercato

La società viola cerca l'affondo per il centrocampista ceco classe 1995: parti più vicino dopo l'incontro con l'entourage a Milano. In arrivo, intanto, il giovane Hancko dallo Zilina. Il Chievo ufficializza Djordjevic: l'ex Lazio ripartirà dai gialloblu

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Fiorentina si muove sul mercato. Dopo l’addio a contratto scaduto di Milan Badelj, la società viola è a caccia di un nuovo giocatore per la mediana. Un profilo che potrebbe sostituire il croato è quello di Tomas Soucek, classe 1995 dello Slavia Praga e della nazionale ceca. Nel pomeriggio di mercoledì, la dirigenza fiorentina ha incontrato l’entourage del ragazzo (nella foto sotto, gli agenti Paska e Satin davanti a un hotel milanese), per cercare di arrivare a un primo accordo, utile a spostare poi la trattativa tra i due club. Faccia a faccia positivo, ma ci sarà bisogno di un nuovo appuntamento per arrivare alla stretta di mano tra le parti: si tratta ancora sull'ingaggio. Il 23enne centrocampista - fisico statuario (192cm), ha un passato da difensore centrale - ha giocato da titolare le ultime tre stagioni con lo Slavia, facendo anche esperienza in Europa League. Nel frattempo il viola ha chiuso per un altro giovane: si tratta di David Hancko, promettente difensore dello Zilina che arriverà in Italia per 3 milioni di euro.

Chievo, ufficiale l'arrivo di Djordjevic

Si muove sul mercato anche il Chievo Verona, che, dopo aver riscattato il polacco Stepinski, ha completato il suo parco di punte con l’acquisto di Filip Djordjevic, che andrà quindi a colmare il buco lasciato dall’addio di Roberto Inglese. Il giocatore serbo arriva da due stagione negative con la Lazio (l’ultima gol nel gennaio 2017, in Coppa Italia contro il Genoa), l’ultima delle quali sempre fuori rosa. Ora la possibilità di rilanciarsi in gialloblu.

I più letti