Calciomercato, Griezmann resta all'Atletico Madrid: sfuma il Barcellona

Calciomercato

L'attaccante ha svelato attraverso un video-documentario la decisione sul suo futuro: "Rimango all'Atletico Madrid". Rifiutata l'offerta del Barcellona

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

Antoine Griezmann e l'Atletico Madrid, la storia continua. Nonostante il lungo corteggiamento del Barcellona, l'attaccante francese ha deciso di rimanere in maglia rojiblanca. Ad annunciare la decisione è stato lo stesso Griezmann attraverso un video-documentario - intitolato 'La Decision' - della durata di 40 minuti, al quale hanno fatto seguito le sue parole: "Ho deciso di restare". Griezmann e l'Atletico Madrid, avanti insieme.

"Questa è la mia casa"

Subito dopo l'annuncio arrivato attraverso il video-documentario, Griezmann ha diffuso la decisione anche attraverso i propri canali social. L'attaccante francese ha postato le immagini che lo vedono intento ad osservare sorridente lo stadio dell'Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, accompagnate da una frase significativa: "I miei tifosi, la mia squadra, casa mia: l'Atletico Madrid". 

Il contenuto del documentario

Una modalità del tutto innovativa quella scelta da Griezmann - e da MoviStar Plus - per annunciare il proprio futuro. Non una semplice e ordinaria conferenza stampa, ma un video-documentario intitolato 'La Decision' che, oltre a ripercorrere le tappe più importanti della carriera dell'attaccante francese in maglia rojiblanca, si è soprattutto incentrato sugli ultimi delicatissimi momenti vissuti dal giocatore. Il dubbio sulla permanenza al Wanda Metropolitano come filo conduttore del racconto, con quell'offerta proveniente da Barcellona - sponda blaugrana - sempre sullo sfondo. E' così che vengono mostrati momenti di vita vissuta, con tutti i familiari, dal fratello alla sorella, dal padre alla compagna, a dare consigli sulla scelta da prendere. Poi gli attimi prima della finale di Europa League, vinta dall'Atletico Madrid contro l'Olympique Marsiglia proprio grazie a una sua doppietta, e quelli immediatamente successivi al trionfo, con le parole di Diego Pablo Simeone in conferenza stampa: "Spero che Antoine rimanga". Infine la decisione: "Ho scelto di rimanere". Per la gioia dell'Atletico Madrid e dei suoi tifosi, che anche nelle stagioni a venire potranno contare sull'apporto dell'attaccante francese. La scelta è stata fatta, Griezmann resta all'Atletico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche