Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 15 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Prima offerta del Real per Alisson: c'è l'ok del portiere, ma resta la distanza con i giallorossi. L'Inter fa passa avanti per Malcom del Bordeaux, il Napoli a centrocampo pronto a chiudere per Fabian Ruiz del Betis, una volta definita la cessione di Jorginho al Manchester City. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 15 giugno

MERCATO LIVE, LE TRATTATIVE IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

23.20 Napoli, accordo con Fabian Ruiz del Betis

C'è l'accordo con Fabian Ruiz: pronto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Appena arriveranno i soldi per la cessione di Jorginho al City, il Napoli pagherà la clausola di 30 milioni al Betis per lo spagnolo. 

23.15 Contatto Roma-Real Madrid per Alisson

Il portiere brasiliano ha avuto un primo contatto con il Real Madrid, con cui ha raggiunto un'intesa per firmare un contratto di cinque anni. La prima offerta degli spagnoli è di 55 milioni di euro circa più bonus, per un totale di 60, ma la valutazione dei giallorossi è di 80 milioni.

23.00 Inter, passi in avanti con il Bordeaux per Malcom

I nerazzurri hanno fatto passi avanti nell'affare Malcom, esterno d'attacco classe 1997 con il cui staff ci sono già stati incontri. Il brasiliano ha detto di sì all'Inter che però deve convincere anche il club francese. Quest'ultimo ha mostrato segnali positivi, quasi un'apertura in queste ultime ore. C'è tutta l'intenzione, infatti, di valutare le condizioni di pagamento proposte dai nerazzurri, che vorrebbero distribuire la cifra del prestito e dell'obbligo di riscatto (la cifra dell'Inter si aggira intorno ai 40 milioni).

21.20 Stroppa verso la panchina del Crotone

Giovanni Stroppa martedì diventerà il nuovo allenatore del Crotone, che ripartirà dalla Serie B dopo due stagioni in Serie A. Stroppa è pronto a firmare la risoluzione consensuale con il Foggia, con cui era legato ancora da un anno di contratto.

20.40 Il Monaco incontra la Juve per Mandragora

Incontro a Milano tra il vice-presidente del Monaco Vadim Vasilyev e il ds della Juventus Fabio Paratici per parlare di Rolando Mandragora. Il centrocampista viene valutato dai bianconeri non meno di 20 milioni di euro.

19.30 Inter, sondaggi per Sansone. Eder piace in Spagna

L'Inter si muove con il Villarreal per Nicola Sansone. Agli spagnoli proposto Eder, che però non entusiasma i dirigenti del club. L'attaccante ex Samp però potrebbe trasferirsi ugualmente in Liga: il Valencia è in contatto con i nerazzurri per l'italo-brasiliano

18.45 Tumminello firma con l'Atalanta

Marco Tumminello ha superato le visite mediche con l'Atalanta e ha firmato il contratto assistito dai suoi agenti.

18.10 Zeman rifiuta panchina Sambenedettese

Si è concluso a Roma l'incontro tra la dirigenza della Sambenedettese e Zdenek Zeman. L'ex Pescara non è disposto ad allenare in Serie C: difficilmente le parti riusciranno a trovare un accordo.

17.48 Sky Sports: Masina, visite in corso col Watford

Secondo quanto riportato da Sky Sports, Adam Masina è a un passo dal Watford, al punto che il terzino starebbe già sostenendo le visite mediche con gli Hornets a Londra.

17.35 Chievo-Tomovic: ufficiale il riscatto dalla Fiorentina

L'A.C. ChievoVerona comunica di aver aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C.F. Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Nenad Tomovic. Il nuovo contratto che legherà il difensore serbo al ChievoVerona scadrà il 30/06/2021 con opzione per il prolungamento per il quarto anno.

14.30 Real Madrid, ufficiale Rodrygo

"Il Santos e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il futuro trasferimento di Rodrygo Goes. Il giocatore si unirà al Real Madrid nel luglio del 2019. Questa è la trattativa più redditizia nella storia di un club sudamericano".

14.15 Juventus, ecco Favilli dall'Ascoli

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli a fronte di un corrispettivo di € 7,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 1,25 milioni al maturare di determinate condizioni entro il 30 giugno 2021. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023".

13.50 Verona, via libera per Grosso in panchina. E in attacco...

Il Verona ha ottenuto dal Bari il via libera per Fabio Grosso come allenatore. Anche un attaccante arrivadal Bari: Karamoko Cissé.

12.50 Sassuolo, è fatta per Djuricic

Filip Djuricic, ex Sampdoria e Benevento, sarà presto un giocatore del Sassuolo: tutto fatto tra club e giocatore, che tornerà così a essere allenato da Roberto De Zerbi in neroverde, dopo gli ultimi mesi a Benevento. 4 anni di contratto per lui, che diventa il primo rinforzo del Sassuolo.

12.00 L'Équipe: Boufal per il Bordeaux se parte Malcom

Un nome in uscita dal Bordeaux è quello di Malcom. Il classe 1997 brasiliano piace a tanti (tra cui l'Inter), così i francesi si sarebbero cautelati mettendo nel mirino Soufiane Boufal del Southampton, già in Ligue 1 con il Lille.

11.40 Foggia, Nember rinnova e annuncia: "Foggia non sarà l'allenatore"

Il ds del Foggia, Luca Nember, ha rinnovato per altre due stagioni con il club. Durante la conferenza stampa, ha annunciato che Giovanni Stroppa non sarà l'allenatore a prescindere dal raggiungimento di un accordo col Crotone o meno.

10.57 The Sun: Gundogan nel mirino del Barcellona

Il Barça guard ain casa Guardiola: l'obiettivo del centrocampo, secondo The Sun, sarebbe Ilkay Gundogan, verrebbe valutato circa 50 milioni di sterline. Sarebbe lui il nome su cui investire per il post-Iniesta.

10.25 Fiorentina, iniziate le visite mediche di Hancko

David Hancko è arrivato alla clinica Fanfani di Firenze per sostenere le visite mediche con la Fiorentina. Il difensore classe 1997, proventiente dallo Zilina, è stato pagato dai viola circa 3 milioni di euro.

10.05 Leeds, ecco Bielsa: è ufficiale

Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore del Leeds United, come annunciato tramite Twitter dal club di Championship inglese.

10.00 The Sun: la Juve pensa a van Aanholt se parte Alex Sandro

Secondo il tabloid inglese The Sun, la Juventus vigila su Patrick van Aanholt del Crystal Palace: interesse concreto ma vincolato ad Alex Sandro. Se il brasiliano dovesse andare al Manchester United, è pronta un'offerta da 25 milioni di sterline al Palace per l'olandese.

9.30 Dalla Francia: il Chelsea rifiuta una prima offerta dell'Arsenal per David Luiz

Secondo il portale francese Le10Sport, come riportato da Sky Sports, l'Arsenal vuole David Luiz: presentata un'offerta da 17 milioni di sterline al Chelsea che però, al momento, è stata rifiutata.

8.15 Corriere dello Sport: "Alisson vola via"

Altro titolo di mercato in taglio basso per il Corsport e riferito alla possibilità di partenza del portiere della Roma. Il Real è fortemente interessato ed è disposto a mettere sul piatto 60 milioni di euro.

8.00 Corriere dello Sport: "GalaGolovin"

Il titolo del Corsport è per il giocatore che la Juventus sta seguendo da diverse settimane e protagonista nell'esordio della Russia al Mondiale. A fine gara il giocatore: "Orgoglioso dell'interesse di Allegri".

7.45 Tuttosport: "Golovin-Cancelo, oro Juve per loro"

L'apertura di Tuttosport è tutta per il mercato della Juventus, con un occhio al Mondiale. Nel mirino bianconero c'è Golovin, protagonista ieri con la sua nazionale contro l'Arabia Saudita, ma anche Cancelo. Marotta stringe per i calciatori del CSKA Mosca e Valencia, con l'esterno ex Inter pronto a rientrare in Italia.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Inter non solo il Ninja"

Nerazzurri scatenati sul mercato secondo quanto titola la Rosa. Non solo la trattativa per il centrocampista della Roma, spunta anche la pista che porta al nome di Aleix Vidal, in uscita dal Barcellona.

ECCO COSA E' SUCCESSO GIOVEDI'

Il Real Madrid è pronto a fare la prima proposta alla Roma per Alisson, che difenderà i pali del Brasile ai Mondiali. L’accordo con il giocatore ci sarebbe già, da capire cosa può accadere dopo il contatto tra club. La prima offerta probabilmente sarà bassa, sui 50 mln, e il Real avrebbe come limite di proposta circa 60 milioni + bonus (forse 10) che potrebbero far barcollare la Roma che parte da una richiesta di 100 mln - destinata ad abbassarsi. Poi il giocatore sa che il Real lo vuole e potrebbe diventare difficile trattenerlo, si cercherà un accordo. Per sostituirlo, i giallorossi valutano sempre Meret, il portiere dell’Udinese rientrato dalla Spal: a lui verrebbe poi affiancato un profilo più esperto. Juve, in programma un incontro con lo United per parlare di Darmian. L’operazione non esclude Cancelo, per cui non è ancora stato trovato l’accordo col Valencia. Prime mosse per Golovin, subito in evidenza nel match inaugurale del Mondiale. Sturaro più vicino al Leicester. La strategia dell'Inter per portare in nerazzurro Dembele consiste in una proposta al giocatore di passare dalla Serie A prima di un trasferimento allo Jiangsu, visto che gli agenti del belga avevano fatto intendere che la Cina era in pole position. Intanto incontro con Perinetti per parlare di Serpe e Salcedo a Milano e Valietti e Radu a Genova: accordo vicino. Rallentamenti nella trattativa Felipe Anderson-West Ham. C’è distanza anche tra Sassuolo e Valencia per Zaza. Al Chievo piace De Maio, Parma su Dainelli. Milan: Han Li protagonista a Milano di nuovi incontri di natura finanziaria. Qualcosa si muove dopo la possibile entrata nel club di un nuovo socio malese (attraverso l’intermediario Jorge Mendes che cura l’operazione e che rimarrà a Singapore fino al 20). Non si escludono altre piste come quella araba e quella americana, tutte trattative parallele ed estremamente riservate. Il Bologna, che ha ufficializzato Inzaghi come nuovo allenatore, mette gli occhi Stulac (che Inzaghi ha avuto a Venezia). Tumminello passa all'Atalanta dalla Roma: il giocatore è arrivato a Milano, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. Le cifre: 5 milioni per l’acquisto, ricompra fissata a 15 dopo il primo anno e a 18 il secondo; dal terzo anno in poi non è più prevista, se non esercitata alla Roma riservato il 50% su una futura plusvalenza. Fiorentina, ufficiale l’arrivo di David Hancko, difensore classe 1997 dello Zilina che può fare sia il centrale sia il terzino sinistro. Operazione intorno ai 3 milioni di euro. La Spal ha raggiunto l'accordo con Fares e con il Verona: al calciatore, che arriva a titolo definitivo, contratto di 4 anni più uno di opzione. Il Parma pensa a Dainelli nel caso si dovesse complicare la pista Silvestre. All'Udinese invece piace De Maio del Bologna.