Calciomercato Manchester City, accordo con il Leicester per Mahrez: 68 milioni il costo dell'operazione

Calciomercato
mahrez_getty

Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, Manchester City e Leicester avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento di Mahrez ai citizens. Sessantotto milioni di euro il costo dell'operazione, con il giocatore algerino che dovrebbe svolgere in settimana le visite mediche

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il matrimonio, questa volta, s'ha da fare. Dopo essersi inseguiti a lungo, Riyad Mahrez e il Manchester City sono pronti a dirsi sì. Il club campione d’Inghilterra e il Leicester, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del talentuoso algerino alla corte di Pep Guardiola. Sessanta milioni di sterline il costo dell’operazione, circa 68 milioni di euro, cifra che ha convinto le Foxes a cedere nonostante a gennaio ne chiedessero quasi ottanta per liberare il classe '91 che, in settimana, dovrebbe già svolgere le visite mediche. Il Leicester ha iniziato il ritiro estivo lo scorso lunedì, ma Mahrez e Slimani sono stati esentati in virtù di un permesso concesso dal club fino al 7 luglio. Difficilmente però l'esterno offensivo algerino si presenterà al centro sportivo delle Foxes, dal momento che potrebbe essere in quella data già ufficialmente un giocatore del Manchester City.

La carriera

Giunto al Leicester ormai quattro anni fa dal Le Havre, Mahrez ha piano piano scalato le gerarchie all’interno del club, diventandone un giocatore imprescindibile nella stagione 2015-2016, anno della sorprendente vittoria della Premier. Un trionfo firmato Ranieri, ma anche Vardy e Mahrez, autore di ben 17 gol, di cui alcuni pesantissimi. Nelle ultime due stagioni, però, la sua stella si è leggermente eclissata, causa la volontà del giocatore di andare via dal Leicester. Trattato nel 2017 anche dalla Roma, il classe ’91 è stato vicinissimo lo scorso gennaio al Manchester City, senza però che i propri dirigenti lo lasciassero partire. Adesso, ecco finalmente il via libera, che permetterà a Mahrez di rinforzare il reparto offensivo di Pep Guardiola. L’algerino ama partire dalla destra, accentrandosi per liberare il proprio sinistro. Sono queste le caratteristiche principali che l’allenatore catalano dovrà sfruttare, ritagliando a Mahrez il suo spazio all’interno di una rosa che già abbonda di talenti.