Calciomercato Sampdoria, Defrel a un passo. Manca solo l'ufficialità

Calciomercato

Ultimi dettagli da limare e poi l'attaccante francese vestirà il blucerchiato. Decisivo l'ultimo incontro tra l'agente del giocatore e la coppia Sabatini-Ferrero. Defrel lascia la Roma dopo una sola stagione in cui non è riuscito a incidere

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL MERCATO

Manca solo l'ufficialità ma ormai l'affare pare certo: Gregoire Defrel andrà alla Sampdoria. Decisivo è stato l'ultimo incontro, nel pomeriggio, tra l’agente dell’attaccante giallorosso Pocetta e la coppia Sabatini-Ferrero. Le distanze sono ormai ridottissime, tanto che il giocatore sarà in ritiro con la sua nuova squadra giovedì, quando anche gli ultimi dettagli saranno stati limati e l'operazione si chiuderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Francese classe '91, Defrel lascia la Roma dopo una stagione in cui ha collezionato 20 presenze in tutto, andando a segno solo in un'occasione, l'11 febbraio contro il Benevento su calcio di rigore, firmando il gol del 5-2 finale. Non una stagione esaltante, dunque, alla corte di Eusebio Di Francesco che già l'aveva valorizzato nel Sassuolo (due ottime stagioni con 19 reti in tutto) e che poi l'aveva portato con sè versando 20 milioni di euro nelle casse dei neroverdi. Frenato da diversi infortuni, chiuso da Dzeko e riadattato a fatica nel ruolo di esterno nel 4-3-3, Defrel cercherà di riprendersi il cuore dell'area di rigore alla Sampdoria, dove la cessione di Duvan Zapata (passato dopo una sola stagione all'Atalanta) ha lasciato un enorme vuoto.