Calciomercato Inter, Vrsaljko è sempre più vicino: contatti positivi nelle ultime ore

Calciomercato

L'Inter e Vrsaljko sono sempre più vicini: i contatti positivi nelle ultime ore e la volontà del giocatore di tornare in Italia hanno fatto la differenza. Il terzino croato potrebbe arrivare a Milano già all'inizio della prossima settimana

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Sarà molto probabilmente Sime Vrsaljko il prossimo terzino destro dell'Inter. I nerazzurri e il nazionale croato sono sempre più vicini: nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti, fondamentale è stata la volontà del giocatore di vestire la maglia dell'Inter e tornare così in Italia dopo l'esperienza all'Atletico Madrid. Nonostante il muro dei colchoneros, dunque, si va verso l'accordo: la formula sarebbe quella del prestito oneroso, di circa 8 milioni, con diritto di riscatto fissato a 17, per un totale di 25 milioni. La cifra molto alta del prestito presuppone il riscatto in futuro, sebbene non si tratti comunque di obbligo: la stessa formula usata per l'acquisto di Politano dal Sassuolo. L'obiettivo è fare arrivare Vrsaljko a Milano all'inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì, per le visite mediche e la chiusura anche formale dell'affare.

L'Atletico si fionda su Arias

Per questo motivo, l'Atletico si è fiondato su Santiago Arias del PSV, trattato prima dalla Juventus e ora vicinissimo al Napoli. Un interesse datato, quello dei Colchoneros per il colombiano, che ora si è concretizzato in un'offerta e che potrebbe davvero scavalcare l'accordo che sembrava imminente con il Napoli. Ora sta al giocatore scegliere, con l'Atletico che si muove già per il dopo-Vrsaljko, ormai vicinissimo all'Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche