Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez vuole restare: niente Psg

Calciomercato
Ricardo Rodriguez, Milan (Lapresse)
Ricardo_Rodriguez_Milan_Lapresse

Il terzino sinistro svizzero non ha accettato la corte del Paris Saint-Germain: la sua volontà è quella di rimanere in rossonero, entusiasta del nuovo corso societario portato avanti da Leonardo e Paolo Maldini

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La sua avventura al Milan proseguirà anche nella prossima stagione, nonostante il forte interesse del Paris Saint-Germain che lo avrebbe volentieri portato a Parigi nel corso di questa estate di calciomercato. Ricardo Rodriguez vuole restare in rossonero, entusiasta del nuovo corso societario portato avanti da Leonardo e da Paolo Maldini: una scelta ben precisa che allontana così qualsiasi voce di mercato intorno al suo futuro. Il terzino sinistro svizzero – arrivato un anno fa dal Wolfsburg e protagonista di una stagione altalenante in cui comunque è stato impiegato con grande continuità da Vincenzo Montella prima e da Rino Gattuso poi (47 presenze in totale tra tutte le competizioni arricchite, da 4 gol e due assist) – ha espresso dunque il suo desiderio di proseguire ancora in Italia, al Milan. Dopo la svolta societaria della settimane scorse, Rodriguez (così come molti altri giocatori della rosa) crede eccome nel progetto che Leonardo e Maldini stanno portando avanti e vuole essere tra i protagonisti del nuovo corso rossonero.

Niente Ricardo Rodriguez, il Psg su Wendell

Il Paris Saint-Germain ha preso atto della volontà di proseguire ancora al Milan da parte del laterale svizzero e ha dunque abbandonato la pista che porta allo svizzero: i francesi adesso per il ruolo di terzino sinistro si concentreranno su Wendell del Bayer Leverkusen, calciatore che Thomas Tuchel conosce bene. Se Rodriguez proseguirà dunque la sua avventura in rossonero, lo stesso non si può dire di Nikola Kalinic: l'attaccante croato è in procinto di trasferirsi ufficialmente in Spagna, all'Atletico Madrid. Il calciatore sosterrà le visite mediche già quest’oggi e successivamente firmerà il contratto con la squadra allenata da Diego Simeone. Dalla sua cessione, il Milan guadagnerà circa 15 milioni di euro.