Real Madrid, Keylor Navas non teme Courtois: "Io via? Neanche morto"

Calciomercato
keylor_navas_getty

Il costaricano non ha alcuna intenzione di andar via dal Real nonostante l'arrivo di Courtois e lo conferma ai microfoni di Cadena Ser: si giocherà il posto con il portiere ex Chelsea

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TUTTI I COLPI UFFICIALI

Giocarsi il posto in un top club o avere la certezza della maglia da titolare in una squadra minore. È una scelta complicata da fare, molto soggettiva, specie se il ruolo in questione è quello del portiere e, a meno di casi clamorosi, la scelta di un allenatore ricade sempre sullo stesso uomo. È la situazione in cui si troverà ora Keylor Navas, numero uno del Real pigliatutto delle ultime tre stagioni, ma destinato ora ad accomodarsi in panchina dopo l'ultimo colpo effettuato dai Blancos. I campioni d'Europa in carica si sono infatti assicurati per circa 40 milioni Thibaut Courtois, tra i migliori nel suo ruolo, e sarà lui a difendere i pali della porta dopo aver giocato per i cugini dell'Atletico qualche anno fa. Una scelta importante ed esemplificativa che chiuderà lo spazio a Navas. Quest'ultimo però non ha paura della concorrenza e ha ribadito la sua chiara volontà di restare, sia al nuovo mister madrileno, Lopetegui, che al mondo intero attraverso i microfoni dell'emittente televisiva spagnola Cadena Ser. Il costaricano infatti, protagonista con la sua Nazionale all'ultimo Mondiale e a Madrid dal 2014, è stato il titolare nelle gare disputate nell'International Champions Cup e al termine del match disputato contro la Roma al MetLife Stadium - vinto per 2-1 - non ha lasciato spazi a dubbi su quello che sarà il futuro: "Puoi dire con forza che non ha alcuna intenzione di andarmene - ha dichiarato -. Il mio desiderio di lasciare il Real è paragonabile a quella che ho di morire". L'ex Chelsea partirà sicuramente da favorito per occupare la casella nell'11 dei Blancos, ma Keylor Navas è pronto a dargli filo da torcere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport