Calciomercato, Karius saluta Liverpool: sarà il nuovo portiere del Besiktas

Calciomercato
Karius lascia il Liverpool, nel futuro del portiere ci sarà il Besiktas

Accordo raggiunto tra le due società per il trasferimento del portiere in Turchia: prestito oneroso biennale con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni, questa la formula dell'operazione

MILNER E MANÉ TRASCINANO IL LIVERPOOL, PALACE KO

KLOPP: "ALISSON NON È QUI PER LE PAPERE DI KARIUS"

La sua avventura al Liverpool si è praticamente conclusa con la disastrosa finale di Champions League contro il Real Madrid che lo ha visto protagonista in negativo con alcuni errori clamorosi, adesso la carriera di Loris Karius ripartirà dal Besiktas. Come riportano diverse fonti inglesi, infatti, il portiere classe 1993 è a un passo dal trasferimento in Turchia, con l'intesa tra i club ormai totale: prestito oneroso biennale a 2,25 milioni di sterline con diritto di riscatto già possibile al termine della prima stagione a 7,25 milioni; diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo nel caso in cui il Besiktas centrasse la qualificazione alle coppe europee e Karius giocasse un determinato numero di partite. Accordo raggiunto dunque tra le due società, con il portiere tedesco pronto (manca solo il suo ultimo 'sì', quello definitivo) a trasferirsi in Turchia a breve: prima del passaggio al Besiktas, comunque, Karius con ogni probabilità prolungherà di una ulteriore stagione il suo contratto con il Liverpool, con i Reds che riceveranno anche il 20% di una eventuale futura rivendita del calciatore da parte del club turco.

Karius-Liverpool, un divorzio già scritto

Gli errori clamorosi nella finale di Champions contro il Real Madrid, l'arrivo ad Anfield del brasiliano Alisson dalla Roma, un precampionato che non gli ha di certo fatto scalare posizioni nelle gerarchie di Jürgen Klopp: tutti segnali che hanno portato all'ormai imminente divorzio tra Karius e il Liverpoo. I Reds, che hanno venduto al Leicester anche Danny Ward, si priveranno così anche di Karius: a fare da vice-Alisson nella prossima stagione sarà dunque Simon Mignolet, cercato anche dal Napoli nel corso dell’estate.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.