Cristiano Ronaldo alla Juve, retroscena di Paratici: "A mio figlio dicevo che era impossibile, poi Mendes..."

Calciomercato
Fabio Paratici a Sky Sport

Anticipazione de "Il codice Paratici", in onda su Sky Sport il 24 dicembre. Il direttore sportivo bianconero racconta a Gianluca Di Marzio un aneddoto sull'affare Ronaldo: "Con Mendes parlavamo di Cancelo e mi ha svelato che Cristiano voleva la Juve, pensavo fosse difficile far quadrare tutto. A mio figlio più volte avevo detto che era impossibile"

JUVE IN POLE PER RAMSEY. E ISCO...

“Il Codice Paratici”. È il titolo del primo speciale di Sky Sport sul mondo dei direttori sportivi, che andrà in onda in versione integrale nella giornata del 24 dicembre (dal 30 al 2 gennaio, poi, gli speciali con Ausilio, Tare, Monchi e Giuntoli). Il ds della Juventus, intervistato da Gianluca Di Marzio, ha parlato a tuttotondo del mondo bianconero. Nel primo estratto, retroscena interessanti sull’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: "Tutto è nato quando ci siamo visti con Jorge Mendes per parlare di Cancelo, la cosa nasce da questo. Parlando di Joao, Mendes mi dice: ‘Tu non ci credi, ma Cristiano vuole venire alla Juve’. Io gli dico: ‘Sì, ci credo, ma mi sembra difficile riuscire a far quadrare tutto’”. Un aneddoto legato anche al figlio dello stesso Paratici: “I bambini sono tifosi dei calciatori più grandi e che gli fanno vivere dei sogni e credo che questi calciatori facciano vivere grandi sogni. Lui aveva questo desiderio di Cristiano Ronaldo e di avere la sua maglia, quindi mi ricordo che andai a vedere una patita del Portogallo e comprai questa maglietta da bambino di Cristiano e lui la indossava sempre e lui non credeva a questa cosa. Tant'è che gli altri anni mi diceva: ‘Papà perché non compriamo Cristiano Ronaldo?’. ‘Perché è impossibile’, gli rispondevo. Poi quando è successo mi ha detto: ‘Papà mi avevi detto che era impossibile’. E lì la risposta non c'è stata... (ride, ndr)".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport