Calciomercato Lazio, trattativa per il giovane Adekanye del Liverpool

Calciomercato

Esterno offensivo classe '99, cresciuto nel Barcellona, nazionalità olandese: i biancocelesti proveranno a chiudere l'operazione già a gennaio, salvo poi prenderlo a giugno a parametro zero

LAZIO-TORINO LIVE

LAZIO, GLI OBIETTIVI PER GENNAIO

INZAGHI: "LUIS ALBERTO STA TORNANDO AI SUOI LIVELLI"

L'occhio di Tare ha puntato anche Anfield Road. Sempre allo stesso modo, low profil, ma al tempo stesso sempre vincente: la Lazio sta provando a chiudere l'affare per Bobby Adekanye, esterno d'attacco del Liverpool. Scopriamolo meglio: classe '99 olandese, dal 2015 gioca nei Reds dopo aver passato qualche anno nelle giovanili del Barcellona. Quest'anno ha segnato due reti in Youth League (tra cui una al Napoli) e un'altra in campionato, per un totale di 13 presenze complessive, 3 gol e due assist. Tare sta provando a blindarlo già in questa sessione, Adekanye è in scadenza di contratto quindi i biancocelesti lo prenderebbero a parametro zero dal prossimo giugno. 

Chi è Adekanye, talento del Liverpool

Tare si muove e la Lazio sorride. Il ds si è sempre messo in luce con colpi di questo tipo, poco pubblicizzati ma dal rendimento sicuro. L'ultimo squillo è proprio Adekanye, un giocatore dal curriculum di tutto rispetto. Il suo nome è Habeeb Omobolaji, ma tutti lo chiamano "Bobby", nickname di una vita. E' nato in Nigeria ma è cresciuto nell'Ajax, mentre a 12 anni ha sposato la causa del Barcellona restando alla Masia per tre stagioni. Poi un anno al Psv e infine il Liverpool: "Mi hanno dato fiducia, i primi mesi non ho giocato a causa di un infortunio ma hanno sempre dimostrato di tenere a me". Per lui anche qualche allenamento con la prima squadra: "Mi hanno fatto sentire coinvolto, soprattutto Wijnaldum". Mancino naturale, Adekanye preferisce giocare a destra e accentrarsi, ama il dribbling ed è molto veloce. In tre anni nelle giovanili ha segnato 8 reti, sogna il grande salto tra i professionisti. La Lazio l'ha già studiato, ora spera di chiudere. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport