Parma, è fatta per l’arrivo di Juraj Kucka: nelle prossime ore la firma

Calciomercato

Il club emiliano ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del centrocampista dal Trabzonspor: i documenti saranno firmati nelle prossime ore. Dopo aver trascorso sette anni in Italia e un anno e mezzo in Turchia, Kucka torna in Serie A

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

DYBALA CHIAMA POGBA: "TUTTI LO VORREBBERO"

Trattativa conclusa, Juraj Kucka tornerà in Italia: lo farà con la maglia del Parma, dopo aver vestito in carriera quelle di Genoa e Milan. Nell’ultimo anno e mezzo, il centrocampista ha giocato nella massima divisione turca, al Trabzonspor. Classe 1987, a febbraio compirà 32 anni, e ha accettato la proposta del club emiliano che ad inizio mese gli aveva offerto un contratto triennale. La firma è attesa nelle prossime ore. Potrà rivelarsi un innesto importante e di esperienza, per Roberto D’Aversa, che lo schiererà nei tre centrocampisti del suo 4-3-3.

Sette anni in Italia

Kucka è arrivato in Serie A nel 2010, quando il Genoa lo ha prelevato dallo Sparta Praga. Lo slovacco è rimasto in rossoblù cinque anni, prima di trasferirsi poi al Milan. Con i rossoneri è stato impiegato con continuità nei due anni trascorsi a Milano, per poi accettare la nuova esperienza in Turchia, dove nella prima parte di questa stagione non ha trovato molto spazio: solo 10 presenze per poco più di 400 minuti giocati. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.