Calciomercato, Roma-Zaniolo: primi contatti per il rinnovo

Calciomercato
Zaniolo, Roma (Lapresse)

Primi approcci tra la società giallorossa e l'agente del talento classe 1999: la Roma ha ribadito la volontà di puntare forte sul ragazzo ed è pronta a premiare il percorso di crescita avuto dal calciatore fino a questo momento della stagione

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LA STORIA DI NICOLÒ ZANIOLO

Alla Roma è arrivato la scorsa estate dall'Inter nell'ambito dell'operazione Nainggolan: pochi mesi di apprendistato nella nuova realtà, a Nicolò Zaniolo è bastato davvero poco per mostrare qualità davvero importanti. Un giovane di talento che, gara dopo gara, ha guadagnato la maglia da titolare e la stima di tutto l'ambiente giallorosso: 10 presenze e un gol (bellissimo, realizzato contro il Sassuolo) in Serie A, cinque in Champions League, una in Coppa Italia. Prestazioni di alto livello, giocate illuminanti e un talento che Roberto Mancini, Ct della Nazionale, ha più volte elogiato pubblicamente: Zaniolo è sicuramente una delle sorprese più belle di questa prima parte di stagione in Serie A. Le qualità del ragazzo classe 1999 non sono passate inosservate, tanto che il Real Madrid – dopo averlo visto da vicino nella sfida del Bernabeu – continua a seguirlo con attenzione.

Roma pronta a blindare Zaniolo

La Roma, però, ha le idee chiarissime sul futuro del ragazzo: la società giallorossa ha più volte ribadito la volontà di puntare forte su Zaniolo, tanto che ha avviato già i primi contatti con l'agente del calciatore per discutere del rinnovo di contratto. Primi approcci preliminari e trattativa che non è ancora entrata nella fase decisiva: nessun accordo ancora raggiunto, con la Roma però che ha ribadito la volontà di premiare il giocatore valorizzando il percorso compiuto fino a oggi dal ragazzo. Le parti si riaggiorneranno presto, con la Roma intenzionata a puntare forte e per lungo tempo sul talento di Nicolò Zaniolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.