Calciomercato, Roma-Zaniolo: primi contatti per il rinnovo

Calciomercato
Zaniolo, Roma (Lapresse)

Primi approcci tra la società giallorossa e l'agente del talento classe 1999: la Roma ha ribadito la volontà di puntare forte sul ragazzo ed è pronta a premiare il percorso di crescita avuto dal calciatore fino a questo momento della stagione

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LA STORIA DI NICOLÒ ZANIOLO

Alla Roma è arrivato la scorsa estate dall'Inter nell'ambito dell'operazione Nainggolan: pochi mesi di apprendistato nella nuova realtà, a Nicolò Zaniolo è bastato davvero poco per mostrare qualità davvero importanti. Un giovane di talento che, gara dopo gara, ha guadagnato la maglia da titolare e la stima di tutto l'ambiente giallorosso: 10 presenze e un gol (bellissimo, realizzato contro il Sassuolo) in Serie A, cinque in Champions League, una in Coppa Italia. Prestazioni di alto livello, giocate illuminanti e un talento che Roberto Mancini, Ct della Nazionale, ha più volte elogiato pubblicamente: Zaniolo è sicuramente una delle sorprese più belle di questa prima parte di stagione in Serie A. Le qualità del ragazzo classe 1999 non sono passate inosservate, tanto che il Real Madrid – dopo averlo visto da vicino nella sfida del Bernabeu – continua a seguirlo con attenzione.

Roma pronta a blindare Zaniolo

La Roma, però, ha le idee chiarissime sul futuro del ragazzo: la società giallorossa ha più volte ribadito la volontà di puntare forte su Zaniolo, tanto che ha avviato già i primi contatti con l'agente del calciatore per discutere del rinnovo di contratto. Primi approcci preliminari e trattativa che non è ancora entrata nella fase decisiva: nessun accordo ancora raggiunto, con la Roma però che ha ribadito la volontà di premiare il giocatore valorizzando il percorso compiuto fino a oggi dal ragazzo. Le parti si riaggiorneranno presto, con la Roma intenzionata a puntare forte e per lungo tempo sul talento di Nicolò Zaniolo.