Calciomercato Inter, preso Brazao dal Cruzeiro: sarà del Chievo fino a giugno

Calciomercato
Brazao

L'Inter ha chiuso l'affare con il Cruzeiro per il portiere classe 2000: a lui contratto di 5 anni a 2,4 milioni a stagione. Sarà in Italia a metà febbraio: giocherà fino a giugno con il Chievo Verona. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI OGGI

RINNOVO ICARDI, WANDA INCONTRERÀ L'INTER

L’Inter ha chiuso l’affare per un portiere dal grande futuro. I nerazzurri hanno preso infatti Brazao, talento classe 2000 del Cruzeiro, pagato circa 3 milioni di euro: al giocatore un contratto da 2,4 milioni a stagione più bonus per cinque anni. Ora impegnato nel sub20 in Cile, dove un emissario del club raccoglierà la firma, il 18enne arriverà in Italia solo a metà febbraio (a fine torneo) e giocherà fino a fine stagione al Chievo Verona, visto che l’Inter non ha al momento slot liberi per gli extracomunitari. Da giugno, poi, sarà a disposizione di Luciano Spalletti.

Chi è Brazao

Prospetto molto interessante e dal fisico imponente, Gabriel Brazao ha già maturato esperienze nel campionato brasiliano e si è messo in mostra nel Mondiale Under 17 disputato nel 2017 con la Nazionale brasiliana, con la quale ha conquistato la medaglia di bronzo e il titolo di miglior portiere della competizione. Nonostante la giovane età, Brazao è già nel giro della Nazionale maggiore: convocato in alcune occasioni, il 18enne è attualmente il terzo portiere della Seleção.

Brazao, l'Inter e il Chievo: come Julio Cesar nel 2005

Una strategia, quella dell’Inter, che ricorda molto i passi che hanno portato in Italia Julio Cesar nel gennaio 2005. Il portiere brasiliano, arrivato in Serie A 26enne dal Flamengo, non collezionò presenze con il Chievo Verona, ma si vestì di nerazzurro sei mesi dopo, dando il via a una cavalcata trionfale fatta di 300 partite ufficiali con l'Inter e la conquista del Triplete nel 2010.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport