Genoa, visite mediche per Sturaro: "Torno dopo quattro anni fantastici con la Juve, non vedo l'ora di iniziare"

Calciomercato

Tutto pronto per il ritorno del centrocampista in Liguria dopo quattro anni. Arriverà dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto. "Tutti i tifosi sanno cosa rappresenta il Genoa per me". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

COME CAMBIA IL GENOA CON STURARO

Per il ritorno alle origini manca solo l'ufficialità: Stefano Sturaro si può però già considerare di nuovo un calciatore del Genoa. Questa mattina il centrocampista classe 1993 si è presentato all'Istituto 'Il Baluardo' di Genova per sottoporsi alle visite mediche e riprendere ufficialmente l'avventura con i colori rossoblù, salutati nel gennaio del 2015 per passare alla Juventus.

Genoa, tutto pronto per lo Sturaro bis: “Contento di questo ritorno, i tifosi sanno cosa rappresenta questa squadra per me”

L'avventura di Sturaro con il Genoa è pronta quindi a ripartire, dopo le 31 presenze con un gol totalizzate tra il 2013 - quando esordì in Serie A durante la gestione Liverani in una partita contro l'Inter - e il 2015. Il centrocampista si prepara a tornare in Liguria dopo quattro stagioni alla Juventus, condite da altrettanti scudetti conquistati e 90 presenze con 3 reti, e una prima parte dell'annata 2018/2019 allo Sporting Lisbona, senza mai debuttare con il club portoghese. “Sono contento di essere qui a svolgere le visite mediche, mancano ancora dei passaggi ma diciamo che siamo vicini - le prime parole del centrocampista - torno dopo quattro anni fantastici con la Juve, tutti i tifosi sanno cosa rappresenta per me il Genoa. Sono contento, emozionato e non vedo l'ora di iniziare”. Sturaro arriverà dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, che saranno precisate nelle prossime ore. Nell'operazione rientrerà anche Luca Zanimacchia, prospetto classe '98 di proprietà del Genoa ma in prestito all'Under 23 della Juventus, il cui cartellino sarà riscattato dalla società bianconera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.