Calciomercato Inter: news e trattative dell'ultimo giorno

Con le mancate partenze di Perisic e Miranda, i nerazzurri non hanno più fatto colpi in entrata. La sessione invernale si è chiusa con l'arrivo di Godin e Brazao (in sinergia con il Parma) e Cedric Soares in difesa

INTER-LAZIO LIVE

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Inter, mercato chiuso

 
Si è conclusa la sessione invernale di calciomercato per l'Inter. Quattro i giocatori acquistati dalla società nerazzurra:
 
BRAZAO dal Cruzeiro (al Parma fino a giugno)
 
CEDRIC Soares dal Southampton
 
Diego GODIN dall'Atletico Madrid (per giugno)
 
Andrew GRAVILLON dal Pescara (per giugno)
- di ninocr

Brazâo al Parma in sinergia

 
L'Inter ha concluso in sinergia con il Parma l'operazione Brazâo: il talentuoso portiere classe 2000 del Cruzeiro passerà in prestito ai gialloblù fino a giugno, quando poi si unirà alla squadra di Luciano Spalletti. Gli emiliani l'hanno dunque spuntata sul Chievo Verona, altro club che era in corsa per il 18enne.
- di ninocr

Medico Croazia: "Rientro Vrsaljko ancora incerto"

I problemi fisici di Sime Vrsaljko hanno costretto l'Inter a tornare sul mercato: in questo senso si giustifica l'arrivo di Cedric Soares. Il medico della nazionale croata, Boris Nemec, ha fatto il punto sul suo infortunio ai canali ufficiali della federazione calcistica della Croazia: "Non si sa quando potrà tornare in campo, soltanto dopo l'operazione al ginocchio si potrà fare una stima. Sime deve restare paziente, consapevole che dovrà lavorare con perserveranza e determinazione. Non vediamo l'ora che possa tornare in nazionale".
- di ninocr

Mattioli e Romanò ceduti al Sudtirol

Mattioli e Romanò, che erano in prestito al Cuneo, rientrano per poi essere ceduti sempre a titolo temporaneo al Sudtirol. Di seguito, la nota della società: "FC Internazionale Milano comunica la conclusione anticipata del prestito al Cuneo dei calciatori Alessandro Mattioli e Andrea Romanò, che si trasferiscono a titolo temporaneo al Sudtirol".
- di ninocr

Smentito l'interesse per Djimsiti

Tra i vari rumors di mercato, il difensore dell'Atalanta Berat Djimsiti era stato accostato all'Inter ma il suo agente Milos Malenovic ha smentito questa possibilità. "Ho sentito questa voce, ma non so da dove siano state prese certe informazioni" ha detto il procuratore a tuttomercatoweb.com.
- di ninocr

Perisic, ancora nulla di fatto

A meno di sei ore dalla fine del mercato in Italia, ancora nessuna novità significativa su Perisic. I Gunners continuano a proporre l'ipotesi del prestito (non potendo acquistare giocatori a gennaio), soluzione che l'Inter non prende in considerazione. Ricordiamo che il mercato in Italia chiude alle 20 ma che in Inghilterra è aperto fio alle 24. Quindi, sulla carta, Perisic potrebbe esser ceduto fino a mezzanotte (chiaramente l'Inter però deve trovare il sostituto prima delle 20). 
- di daniele.caiola

Inter-Bologna, arbitra Pasqua

Sarà Fabrizio Pasqua, della sezione di Tivoli, a dirigere la gara fra i nerazzurri e il Bologna (la prima di Mihajlovic sulla panchina dopo l'esonero di Inzaghi), in programma domenica alle ore 18
- di daniele.caiola

Conte: "Io all'Inter? Mai sentito Marotta"

Antonio Conte all'Inter, una ipotesi più volte rilanciata ma smentita dal diretto interessato. L'ex CT della Nazionale, dopo aver assistito al match di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, ha parlato così ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Io all'Inter? E' una cosa di cui si parla da tempo, ma sono soltanto voci. Anzi, chiacchiere. Con la società non c'è stato alcun contatto, nemmeno con Marotta".
- di ninocr

Cosa è successo fino ad ora: 4 acquisti per i nerazzurri

 
I dirigenti nerazzurri hanno chiuso le operazioni in entrata per Brazao, Cedric, Godin e Gravillon.
- di Redazione SkySport24

Cedric Soares erede di Cancelo?

 
Trattativa chiusa con il Southampton sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) e un diritto di riscatto fissato a 11 milioni per Cedric Soares, che si appresta a raccogliere l'eredità di Cancelo (passato la scorsa estate alla Juve).
- di Redazione SkySport24

Brazao a Verona fino a giugno

 
Chiuso l'affare con il Cruzeiro per il portiere classe 2000: a lui contratto di 5 anni a 2,4 milioni a stagione. Sarà in Italia a metà febbraio: a differenza di Cedris Soares però non si unirà subito all'Inter, giocherà fino a giugno con il Chievo Verona.
- di Redazione SkySport24

Godin, contratto di due anni più opzione per il terzo

 

Per il difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid, che arriverà a giugno in prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro, contratto di due anni più opzione per il terzo.

- di Redazione SkySport24

Nuova avventura per Gravillon

 
Il difensore classe '98 si è legato all'Inter, ma rimarrà in prestito al Pescara per unirsi ai nerazzurri solo a giugno. "Sono felicissimo - le sue parole dopo la firma del contratto -, appena l'Inter mi ha richiamato non ci ho pensato un secondo. Per me è una famiglia e poter tornare è un'occasione che voglio giocarmi alla grande. Mi volevano altre squadre? Sì, ma quando chiama l'Inter non puoi dire di no. Sono entusiasta di tornare a casa".
- di Redazione SkySport24

Da Perisic a Miranda, stesso copione: il punto sul croato

 
L'Inter è teoricamente disposta ad assecondare le richieste di Perisic, ma non vuole farlo andare via a titolo temporaneo e senza adeguato corrispettivo economico. Dall’Arsenal ieri non sono arrivate nuove offerte, come confermato dal direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio.
- di Redazione SkySport24

Miranda, sfuma la cessione

 
Non partirà nemmeno Miranda perché il Monaco, che sembrava molto interessato al brasiliano, ha offerto soltanto un prestito.
- di Redazione SkySport24