Calciomercato, Monchi verso un clamoroso ritorno al Siviglia. Castro: "Si può chiudere"

Calciomercato

Dopo l'eliminazione agli ottavi di Europa League è partita la rivoluzione in casa Siviglia: esonerato l'allenatore Machin, è stato richiamato Caparros. Ma si pensa anche al ritorno di Monchi: l'ex ds della Roma è stato contattato e il presidente Jose Castro si è detto ottimista: "Si può chiudere presto"

KJAER, CHE PASTICCIO! SIVIGLIA FUORI AL 119°

IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE

La cocente eliminazione dagli ottavi di Europa League – evento al quale al Sanchez Pizjuàn non erano abituati da un po' – ha dato il via ad una rivoluzione in casa Siviglia. La società ha infatti esonerato l'allenatore Pablo Machin e ha affidato la guida tecnica a quello che era l'attuale direttore sportivo, Joaquin Caparros (che aveva rilevato anche Montella la scorsa stagione). Dunque adesso il club del presidente Jose Castro è alla ricerca di un nuovo ds: tutte le strade (ri)portano a Monchi, direttore sportivo nell'epoca dorata delle cinque Europa League reduce dal divorzio con la Roma. A tal proposito, una conferma è arrivata dallo stesso presidente Castro: "Abbiamo iniziato la trattativa con Monchi e mi è sembrato molto disponibile. Per noi Monchi è il migliore, ora dobbiamo far coincidere i nostri piani: ma da entrambe le parti, c’è ottimismo".

"Si può chiudere presto"

Monchi, dunque, nonostante sia ambito anche da altri club (si è parlato anche di Arsenal, stando a quanto riporta Marca), sembra ad un passo dal ritorno a casa. "Credo che si possa chiudere presto" – ha ammesso ancora il presidente Castro durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore Caparros. E Monchi andrebbe proprio a ricoprire il ruolo di quest’ultimo, che ritornerà dunque in panchina dopo l’esperienza dietro la scrivania: "Il ritorno di Monchi sarebbe importante – ha aggiunto Caparros – conosce perfettamente l’organizzazione e la filosofia di questo club. Sarebbe un grandissimo colpo del presidente e del direttivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.