Calciomercato Dortmund: ufficiali gli arrivi di Brandt, Thorgan Hazard e Schulz

Calciomercato

Conclusa la Bundesliga al secondo posto, la società tedesca si è subito scatenata sul calciomercato: ufficiali gli arrivi di Schulz, Thorgan Hazard e Julian Brandt. Per tutti e tre i giocatori contratto fino al 2024

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

BAYERN, JAMES AI SALUTI: SU DI LUI ANCHE LA JUVE

COME GIOCA THORGAN HAZARD

L’amarezza per una Bundesliga chiusa al secondo posto alle spalle del Bayern Monaco (che ha vinto il titolo con soli due punti di vantaggio) al termine di un duello durato tutto il campionato, adesso in casa Borussia Dortmund è tempo solo di pensare al mercato. Nemmeno il tempo di concludere la stagione, che il club giallonero ha già ufficializzato tre importanti operazioni: si tratta di Nico Schulz acquistato dall’Hoffenheim, Thorgan Hazard prelevato dal Mönchengladbach e di Julian Brandt, grande protagonista con la maglia del Bayern Leverkusen. Tutti e tre i giocatori hanno firmato un contratto fino al 2024.

Chiusa l’operazione Schulz: accordo fino al 2024

“Nico Schulz è un difensore che è migliorato molto negli ultimi anni e, così come la nazionale tedesca, anche noi trarremo grandi benefici dal suo fisico, dal suo ritmo e dal suo grande dinamismo. E’ un giocatore dal grande spirito combattivo e ha tanta fame di successi”, le parole del ds del Dortmund Zorc in merito all’acquisto del giocatore classe 1993. 37 presenze, due gol e 9 assist nell’ultima stagione con la maglia dell’Hoffenheim, Schulz ha firmato con il Borussia Dortmund un contratto fino al 30 giugno del 2024. La società giallonera non ha reso note ufficialmente le cifre dell’operazione.

Ufficiale l’arrivo di Thorgan Hazard

Il suo trasferimento al Dortmund lo aveva annunciato già dopo l’ultima gara di campionato, cambio di maglia che adesso è divenuto ufficiale: Thorgan Hazard, talento classe 1993 protagonista nell’ultima stagione con il Mönchengladbach (13 gol e 13 assist in 35 presenze tra tutte le competizioni), giocherà con il Dortmund per la prossima stagione e fino al 2024, data di scadenza del suo nuovo contratto. “Era arrivato il momento di fare un passo in avanti nella mia carriera, sono orgoglioso di poter giocare per il Borussia Dortmund, club che lotta sempre per il vertice e che ha una tifoseria incredibile. Voglio dire grazie però al  Mönchengladbach per gli anni trascorsi insieme, porterò con me ricordi bellissimi”, le parole di Thorgan Hazard, fratello di Eden, stella del Chelsea.

Brandt a Dortmund: affare da circa 25 milioni

A poche ore dall’annuncio di Thorgan Hazard, il Dortmund piazza un altro colpo: ufficiale infatti l’ingaggio di Julian Brandt, trequartista classe 1996 del Bayer Leverkusen, considerato da molti come una delle future stelle della nazionale tedesca. “Sebbene Julian Brandt giochi da tanto in Bundesliga e abbia molta esperienza sia a livello nazionale che internazionale, a 23 anni è ancora un giovanissimo professionista con grande potenzialità di crscita. Può essere utilizzato in diverse posizioni offensive e arricchirà il nostro gioco con la sua creatività”, ha affermato il ds del Dortmund Zorc. Queste invece le prime parole di Brandt dopo la firma fino al 2024 del contratto con club  giallonero: “Sono una persona che decide in base a ciò che sente e per quanto riguarda questa mia nuova esperienza ho solo sensazioni positive. Sono venuto qui anche perché il Borussia Dortmund ha mancato di poco il titolo quest'anno, quindi ci sono margini di miglioramento”, le sue parole. Nemmeno in questo caso sono state ufficializzate le cifre dell’operazione, il cartellino del ragazzo comunque dovrebbe essere stato pagato circa 25 milioni di euro.