Calciomercato Napoli, interesse per Elmas del Fenerbahce

Calciomercato

In Turchia ne parlano molto bene, il Napoli ha messo gli occhi su di lui: Eljif Elmas, centrocampista macedone classe '99 del Fenerbahce, piace al club di De Laurentiis ma non solo. Anche la Lazio si è informata

INSIGNE, TATUAGGIO COL SORRISO. E INTANTO CANTA MARADONA

MONDIALE U20, I 30 TALENTI DA SEGUIRE

Con la stagione che volge al termine ormai archiviata da tempo, il Napoli pensa già alla prossima annata e agli innesti da regalare a Carlo Ancelotti. Proprio l'allenatore, De Laurentiis e i dirigenti si stanno incontrando per delineare le strategie future in sede di mercato: ed è probabile che tra i giocatori di cui si parlerà ci sia anche Eljif Elmas. Si tratta di un centrocampista macedone classe '99, che gioca nel Fenerbahce e nel quale il Napoli crede molto. Su di lui l'interesse è concreto: in Turchia se ne parla molto bene ed Elmas è apprezzato anche da altri club europei, tra cui un'altra società italiana. La Lazio, che in passato si era mossa.

Chi è Eljiff Elmas

Nativo di Skopje, Elmas mette in mostra precocemente il suo talento: l'esordio nella massima serie macedone arriva a soli 16 anni con il Rabotnički: 11 presenze e un gol, non male per un giovanissimo. La stagione successiva dimostra che Elmas non è un'illusione, ma una realtà: 33 presenze e 6 gol non possono essere più un caso. Centrocampista centrale, che all'occorrenza può giocare anche da mezz'ala, Elmas esorisce anche in Europa League giocando due partite dei preliminari e segnando un gol: poi il passaggio al Fenerbahce. Dopo una prima stagione di adattamento, non facile, nel corso di questo campionato brilla ed è una delle poche note liete in un annata difficile per il club di Istanbul: Elmas è titolare indiscusso, gioca 39 partite e segna 3 gol. Con la nazionale macedone vanta cinque presenze e un esordio "di lusso": contro la Spagna, in un match di qualificazioni ai Mondiali 2018.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche