Calciomercato, Real Madrid pronto a chiudere per Ferland Mendy

Calciomercato

Trattativa praticamente chiusa per il terzino francese del Lione, apprezzatissimo da Zidane. Previste a breve le visite mediche, l'annuncio probabilmente dopo il rientro del giocatore dagli impegni con la Francia

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

SARRI-JUVE: C'E' FIDUCIA

A meno di clamorose sorprese, Ferland Mendy sarà presto un giocatore del Real Madrid. Stando a quanto riportano i media spagnoli sembra fatta per il difensore francese del Lione, apprezzatissimo da Zidane e atteso dalle visite mediche con i blancos nelle prossime ore, aspettando che i due club completino i dettagli per il trasferimento.

A dare il via libera alla partenza del terzino sinistro (che a sua volta libererebbe Marcelo?) è stato il nuovo direttore sportivo del club francese, Juninho Pernambucano, entrato in carica la scorsa settimana e già alle prese con dolorose cessioni, dato che sono dati per partenti anche il centrocampista Ndombélé e l'attaccante Nabil Fekyr.

Mendy, da due stagioni al Lione e tra le rivelazioni della Ligue1, ha debuttato nella Francia di Deschamps lo scorso novembre ed è rientrato nella lista del Ct giocando anche 20 minuti nell'amichevole di domenica contro la Bolivia (2-0), e non sarà sicuramente annunciato prima della conclusione dei suoi impegni con la nazionale, attesa ancora da due partite di qualificazione all'Europeo, l'8 giugno contro la Turchia e l'11 giugno contro Andorra.

Decisivo, nello sviluppo della trattativa, il ruolo di Zidane, con Mendy che avrebbe scelto il Real Madrid dopo aver saputo dell'apprezzamento di Zizou, che lo riterrebbe una priorità di mercato, e al quale avrebbe dato la propria parola nonostante i sondaggi di Barcellona e Juventus.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.