Calciomercato Napoli, affondo per Lozano: nodo diritti d'immagine. Obiettivo Manolas

Calciomercato

L'attaccante messicano ha detto sì all'offerta del club azzurro (4,5 milioni di euro a stagione). Nelle casse del Psv ne finirebbero 50. Unico ostacolo quello rappresentato dai diritti d'immagine. Per la difesa idea Manolas

VILLARREAL PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA PER ALBIOL

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Il Napoli prova a chiudere per Hirving Lozano. Il club azzurro è pronto ad un'offerta da 50 milioni di euro bonus compresi. Il giocatore, dopo qualche dubbio iniziale, ha detto di sì al possibile trasferimento, ma si lavora sui diritti d’immagine, sui quali De Laurentiis è da sempre molto attento. Nel caso dell'attaccante messicano classe 1995, molto famoso nel suo paese, questi hanno un valore molto alto. Si parla di contratti da tre o quattro milioni di euro che il giocatore incasserebbe nei prossimi anni ma il Napoli vorrebbe tenere per sè i diritti d'immagine. Si continua a lavorare fra le parti per colmare questo gap, con Lozano soddisfatto anche della proposta economica del Napoli (4,5 milioni di euro a stagione). 

I suoi numeri

Per Lozano, abile a giocare davanti sia a destra che a sinistra, l'ultima stagione con il Psv è stata molto positiva. 40 le presenze totali, 21 gol segnati e 12 assist: "Vorrei provare una sfida nuova, che mi permetta di giocare ancora la Champions da protagonista" ha detto il messicano qualche settimana fa. Il Napoli lavora per accontentarlo, diritti d'immagine permettendo.

Obiettivo Manolas

Dall'attacco alla difesa. Chi potrebbe fare le valigie dopo sei anni di Napoli è Raul Albiol, ad un passo dal ritorno in Spagna con il Villarreal sempre più intenzionato a pagarne la clausola da cinque milioni. Per rimpiazzarlo il club azzurro sta pensando a Manolas, sul quale però c'è anche il Milan. Il centrale della Roma ha una clausola pari a 36 milioni, che rappresentano una cifra assolutamente non trattabile per i giallorossi. Di qui l'idea da parte del Napoli di inserire una contropartita come Diawara, con la Roma che però preferirebbe altre pedine di scambio quale ad esempio Mertens, considerata la necessità di sostituire il partente Dzeko. La trattativa fra gli azzurri e i giallorossi per Manolas potrebbe essere facilitata da Raiola, lo stesso procuratore di Lozano.