Calciomercato Inter, i dettagli dell’offerta al Cagliari per Barella

Calciomercato

I nerazzurri continuano a lavorare sul centrocampista del Cagliari e hanno presentato un’offerta complessiva da 50 milioni: 36 come parte fissa più bonus. Nell’operazione anche Bastoni e Dimarco. Il Cagliari spera di ottenere il massimo dalla cessione del giocatore: Napoli, Roma e Milan restano sullo sfondo

EUROPEI U21, ESORDIO SUPER DELL'ITALIA: BARELLA IN CAMPO 90'

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Un solo nome in cima alla lista dei desideri dell’Inter per il centrocampo: Nicolò Barella. La società nerazzurra ha individuato nel classe ’97 ideale il profilo ideale per rinforzare il reparto a disposizione del nuovo allenatore Antonio Conte e, dopo avere trovato l’intesa con il giocatore, continua a lavorare con il Cagliari per trovare un accordo e chiudere l’operazione anticipando la concorrenza di altri club. La valutazione che la società sarda – che punta ad ottenere il massimo dalla cessione ed è disposta ad ascoltare tutte le offerte - fa di Barella è precisa: 50 milioni di euro. Altrettanto chiara è la proposta nerazzurra: 36 milioni come parte fissa, più 4 di bonus garantiti e facilmente raggiungibili. Altri 10 milioni di bonus, invece, più difficili perché legati al raggiungimento di determinati risultati (la vittoria dello scudetto o della Champions League). E nell’affare sarebbero inseriti anche i cartellini di Bastoni, in prestito secco, e Dimarco, in prestito con diritto di riscatto. L’operazione, dunque, sarebbe da 50 milioni complessivi: si cerca un accordo con il Cagliari, ma Barella ha già un’intesa con l’Inter e vuole solo i nerazzurri.

Napoli, Roma e Milan alla finestra. Occhio a Leo

L’Inter, dunque, spera di chiudere al più presto anticipando la concorrenza delle altre società, ma il Cagliari è disposto ad ascoltare tutti e spera di ottenere il più possibile dalla cessione del cartellino del centrocampista. Napoli, Roma e Milan – Giulini potrebbe anche avere un incontro con Maldini – hanno presentato le loro offerte e rimangono alla finestra. E attenzione al Paris Saint Germain, che potrebbe provare a farsi sotto grazie ai buoni rapporti di Leonardo con lo stesso presidente del Cagliari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.