James Rodriguez apre al Napoli: "Club pieno di storia, mi troverei bene"

Calciomercato

Dal Brasile, dove è impegnato in Copa America con la sua Colombia, il giocatore del Real Madrid ha parlato di un possibile trasferimento al Napoli: "Si tratta di un club che ha una storia attuale che va oltre Diego Armando Maradona. Credo che mi troverei bene in quel contesto, ma ora penso solo alla Colombia e alla Copa America"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NOTIZIE

James Rodriguez è uno degli obiettivi principali nel calciomercato estivo 2019 del Napoli. Dal Brasile, dove è impegnato con la sua Colombia (qualificata ai quarti grazie alla vittoria sul Qatar, con Zapata a segno su suo assist) nella Copa America 2019, il giocatore del Real Madrid, reduce da un biennio in prestito al Bayern Monaco, ha parlato del possibile trasferimento in Serie A: "Si tratta di un club pieno di storia - la sua ammissione - ci ha giocato anche Diego Armando Maradona ma la tradizione del Napoli va oltre. Credo che mi troverei bene in quel contesto". Il Napoli è al lavoro per portarlo in Italia su richiesta di Carlo Ancelotti. Il giocatore classe 1991 non si è però sbilanciato oltre, spiegando di essere pienamente concentrato sulla sua nazionale: " Ora penso solo alla Colombia e alla Copa America".

Ospina su James: "Gli piacerebbe venire a Napoli"

Del possibile approdo di James a Napoli ha parlato anche un compagno di nazionale del giocatore del Real Madrid, il portiere David Ospina, il cui cartellino è stato riscattato dal Napoli pochi giorni fa. "Lui sa che il Napoli una grande squadra e gli piacerebbe venire a Napoli - ha spiegato Ospina in mixed zone dopo la partita tra Colombia e Qatar - prenderà la decisione migliore per la sua carriera". Dichiarazioni che arrivano da chi, oltre che un compagno di avventura con i Cafeteros, è anche legato da un rapporto di parentela a Rodriguez: Ospina è infatti lo zio della figlia di James, che è stato sposato con la sorella del portiere del Napoli per sette anni, prima del divorzio maturato nel 2017. "Ora James è concentrato sulla Copa America - ha concluso Ospina - ma se l’affare si potesse fare sarebbe fantastico. Sarebbe bellissimo averlo in squadra per raggiungere i prossimi obiettivi". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.