Calciomercato Milan, chi è Theo Hernandez: il terzino sinistro scelto da Maldini

Calciomercato

Terzino di spinta e dal buon piede, Theo Hernandez, pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan, è eccentrico e spesso sopra le righe fuori dal campo: dopo un'infanzia travagliata, è stato al centro di diverse polemiche

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI

MILAN-THEO, CI SIAMO: OPERAZIONE DA 20 MLN

Paolo Maldini lo ha cercato, il Milan lo ha preso. Theo Hernandez è pronto a diventare il secondo acquisto dell’estate rossonera. Operazione fortemente voluta, per un profilo che risponde pienamente ai nuovi dettami societari: il francese è giovanissimo, è talentuoso e non ha un costo eccessivo né un ingaggio proibitivo. Per questo il Milan ha accelerato e ha ormai chiuso l'affare con i Blancos: operazione a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro.

Chi è Theo Hernandez

Classe 1997, Theo Hernandez è reduce da un’ottima stagione in prestito alla Real Sociedad, nella quale ha segnato anche un gol. 13 le presenze nella sua prima - e finora unica - annata con il Real Madrid (2017-2018), club che lo aveva fortemente voluto nel 2017, dopo il suo exploit da 18enne con la maglia dell’Alaves. Maturato in Liga, Theo, fratello di Lucas Hernandez, due anni più grande e prossimo giocatore del Bayern Monaco, sarà ora chiamato a confermarsi in Serie A, visto che Zidane ha deciso di non prenderlo in considerazione per il suo Real. Le caratteristiche tecniche del francese, nato a Marsiglia, sono ormai chiare: ha forza, spinta e grande tecnica, fattori che lo rendono un'ottima pedina per il nuovo Milan di Marco Giampaolo, allenatore che ama esterni dall’indole offensiva. Mancino e buon crossatore, Theo si presenta più come un'ala aggiunta, dunque, piuttosto che un semplice terzino: questa sua predisposizione, però, lascia qualche punto interrogativo sulla sua attenzione in fase difensiva.

Infanzia difficile e polemiche

Non è mai stata davvero tranquilla la vita di Theo Hernandez, fatto che spesso si riflette nel suo carattere, quello che forse ancora non gli ha permesso di fare il salto di qualità decisivo. Suo padre, quando lui era ancora molto piccolo, lo ha abbandonato insieme al fratello Lucas e alla madre: indebitato, Jean-François Hernandez è sparito nel nulla in Thailandia senza lasciare né indirizzo né soldi. Una gioventù travagliata che ha avuto come conseguenza un impatto con il mondo del calcio abbastanza difficoltoso, tra vizi e polemiche. Per i suoi 20 anni, per esempio, ha fatto molto scalpore la foto postata sui social durante il suo compleanno: Theo era raffigurato in compagnia di due nani in tenuta del Real Madrid e cappellini da poliziotto che gli puntavano una pistola alla tempia. Nell’estate del 2017, un’altra vicenda lo ha visto protagonista in negativo: appena passato al Real Madrid, è stato denunciato per violenze da una starlette televisiva con la quale era uscito un sabato sera in discoteca. Interrogato dalla polizia, ha respinto le accuse e il caso è stato poi archiviato. A questo si aggiunge un rapporto di amore e odio con la sua patria, la Francia, dove ha vissuto ben pochi anni prima di trasferirsi in Spagna: in passato ha saltato senza dare spiegazioni due convocazioni della Nazionale francese Under 21, squadra in cui non ha ancora mai giocato, e vorrebbe ora rispondere all’eventuale chiamata della Spagna. Questo il principale motivo della sua assenza all’Europeo di categoria che si sta disputando in Italia.

La sua Adriana

Eccentrico fuori dal campo sia nei comportanti che nel modo di vestire, Theo Hernandez è fidanzato con la modella Adriana Pozueco, più grande di lui di 3 anni. La 25enne è molto popolare sui social network (130 mila followers su Instagram), dove spesso pubblica foto insieme a quello che sarà il prossimo giocatore del Milan, oltre che scatti più sexy e provocanti. I due hanno anche un cane, un pastore tedesco di nome Maik.

Visualizza questo post su Instagram

👍🏻 or 👎 ? 👔

Un post condiviso da T H E O H E R N Á N D E Z (@theo3hernandez) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.