Calciomercato: chi è Edson Alvarez, il sostituto di De Ligt all'Ajax

Calciomercato

Il club olandese, dopo aver ceduto De Ligt alla Juventus, ha trovato il suo sostituto: Edson Alvarez, nazionale messicano classe 1997 che arriva dal Club America. È stato pagato 15 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni con l’Ajax

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L’Ajax ha individuato il prossimo giocatore a cui affidare la difesa dopo la partenza di Matthijs De Ligt. È Edson Alvarez, messicano classe 1997, che è stato acquistato dal Club America per 15 milioni di euro. Gli olandesi hanno ufficializzato il suo acquisto attraverso con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "L'Ajax ha completato il trasferimento di Edson Omar Alvarez. Il difensore centrale, che può anche agire come difensore di fascia destra e a centrocampo, arriva dal Club America e ha firmato un contratto di cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024 incluso. L’Ajax ha pagato una commissione di trasferimento di 15 milioni di euro al Club America. Il 21enne messicano è arrivato in Olanda domenica sera con grande interesse da parte della stampa e del pubblico. Si è subito sottoposto ad una serie di test medici, che sono stati completati con successo lunedì mattina".

Il passaggio di De Ligt alla Juventus

Negli scorsi giorni è stato ufficializzato dalla Juventus l’acquisto di Matthijs De Ligt dall’Ajax. I bianconeri hanno battuto la concorrenza di Paris Saint-Germain e Barcellona, trovando prima l’accordo con il giocatore sull’ingaggio (7,5 milioni a stagione più bonus) e poi con il club olandese sul cartellino, pagato 75 milioni da corrispondere in cinque esercizi a cui si aggiungono 10,5 milioni per altri oneri accessori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche