Calciomercato Milan, Duarte in città: visite mediche terminate, ora la firma

Calciomercato

Il difensore brasiliano è atterrato mercoledì 31 luglio all'aeroporto di Malpensa, dove ad accoglierlo c'erano il procuratore Lucci e Serginho. Ultimati gli ultimi test fisici alla clinica La Madonnina, attesa l'idoneità sportiva. Il giocatore tornerà in Brasile per qualche giorno

MAN UNITED-MILAN LIVE

IL SALUTO DI DUARTE AL FLAMENGO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

Continua il tour de force di Leo Duarte a Milano. Dopo l'arrivo all'aeroporto di Malpensa nella giornata di mercoledì 31 luglio e la prima parte di visite mediche, il difensore brasiliano classe '96 ha ultimato la seconda parte dei test alla clinica La Madonnina. Il giocatore, per il quale il Milan ha trovato un accordo con il Flamengo sulla base di 11 milioni di euro, è in attesa dell'idoneità sportiva. Dopo si recherà a Casa Milan per siglare il contratto e ripartirà per il Brasile. Tre o quattro giorni per recuperare le ultime cose e ripartire, questa volta definitivamente, alla volta dell'Italia. La sua avventura al Milan è pronta a iniziare.

Il giudizio di Serginho

Intercettato all’aeroporto dopo l'arrivo di Duarte, l’ex terzino brasiliano del Milan Serginho, agente del giocatore con Lucci, ha parlato proprio del nuovo acquisto: "Come tutti i difensori brasiliani quando arriva ha il suo periodo di adattamento. Credo che lui abbia delle caratteristiche molto importanti per il calcio italiano, sarà un giocatore importante per il Milan". Su Duarte c'era anche la Roma: "Il Milan però l’ha anticipata e l’ha acquistato. Secondo me ha fatto una grandissima cosa. I rossoneri lo seguono da più di tre mesi, lo hanno controllato con il capo scout Moncada, la persona che l’ha seguito più da vicino. Adesso l’operazione si è chiusa. Credo che è pronto per far parte del gruppo del Milan. Però essere titolare o no dipende dall’allenatore. Lui ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante e fare bene con la maglia del Milan. Un paragone? Io".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche