Roma. rinnovo per Dzeko fino al 2022. Preso Cetin, Nzonzi in prestito al Galatasaray. Sfumato Dzeko, l'Inter pensa a Sanchez. Correa: il Milan ha ribadito all’entourage del giocatore la volontà di chiudere l’affare, ma resta la distanza economica con l'Atletico. Balotelli al Brescia: manca l’ufficialità. Sassuolo vicino a Mammana. Coutinho dal Barcellona al Bayern in prestito
GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A: FOTO
Zidane: "James? Sono contento sia con noi"
Balotelli, si attende solo l'ufficialità
Mercato, quando si chiude?
Vidal non convocato, indizio di mercato?
Pogba, il fratello a Chiringuito TV: "Vuole il Real"
Sport.es: "Perez ha i soldi per Neymar"
Brescia, countdown Balotelli
Inizia il conto alla rovescia per l'ufficialità (che dovrebbe arrivare entro domenica) di Mario Balotelli al Brescia. Il Flamengo infatti si è ritirato dalla trattativa per l'acquisto del centravanti e lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale. Via libera dunque per il Brescia che ha già raggiunto l'accordo totale con il club di Cellino. Balo che salterà le prima 4 giornate di campionato per una squalifica rimediata in Ligue 1: esordità al Rigamonti contro la Juventus il prossimo 25 settembre.
Roma, fatta per il turco Cetin
Un nuovo acquisto per i giallorossi che hanno chiuso per Mert Cetin, promettente difensore centrale classe 1997 acquistato per 3.5 milioni di euro dal Gençlerbirliği. Nazionale under 21, per lui l'anno scorso 25 presenze e un gol nella serie B turca.
Niente sconti per Correa
I rossoneri cercano di stringere per Angel Correa dell'Atletico, ma l'affare si fa sempre più difficile. L'agente Agustin Jimenez ha ricevuto comunicazione dai rossoneri che non ci sarà un rilancio: l'offerta si aggira intorno ai 40 milioni con bonus. Da Madrid non arrivano segnali di possibili sconti. La cifra richiesta è sempre 50 milioni di euro, quelli che il Monaco aveva messo sul piatto per l'argentino. Soldi che al club servirebbero per chiudere l’operazione Rodrigo che al momento è bloccata.
Roma, Nzonzi verso il Galatasary. Si avvicina Lovren
Acquisti, ma anche cessioni e rinnovi. Dopo Zaniolo, ufficiale il prolungamento di Under fino al 2023. In via di definizione invece il trasferimento di Nzonzi al Galatasaray. Fronte acquisti, si avvicina Lovren dal Liverpool
Intrigo Dzeko
L'Inter continua a insistere per l'attaccante bosniaco, ma la Roma non molla. I giallorossi provano a convincere Dzeko. La Roma sta ribadendo all'attaccante la sua centralità nel nuovo progetto di Fonseca e la disponibilità a estendere il suo contratto, in scadenza nel 2020. L'offerta dell’Inter è ancora ferma a 15 milioni, ma la Roma non è disposta ad aprire a queste cifre e non sembra più intenzionata a trattare la "semplice" cessione del suo numero 9. La condizione essenziale, dal punto di vista dei giallorossi, diventa infatti lo scambio con Icardi. Altra idea per l'attacco della Roma è Michy Batshuayi del Chelsea.
Si lavora allo scambio Dalbert-Biraghi
In attesa della decisione definitiva di Icardi, corteggiato da Juve, Roma e Napoli, i nerazzurri continuano a lavorare con la Fiorentina allo scambio tra Dalbert (su cui c'è anche il Nizza) e Biraghi Resta da convincere il difensore brasiliano ad accettare la corte viola
"Tagli" bianconeri
In casa bianconera si continua a lavorare alle uscite: prima di pensare a sferrare un attacco su Icardi, i bianconeri devono assolutamente pensare a sfoltire la rosa. Mandzukic e Rugani, oltre a Perin, Pjaca e Pellegrini (vicinissimo al Cagliari). Ancora da definire il futuro di Higuain e Dybala, acclamatissimo dai tifosi nell'appuntamento di Villar Perosa. Per lui doppietta e tanto calore del pubblico bianconero.
Lecce, apertura del Psg per Choupo-Moting
Il Paris Saint-Germain ha dato apertura ai giallorossi per trattare con l'attaccante tedesco-camerunense Choupo-Moting. Adesso la società giallorossa discuterà direttamente con il classe ’89. Per lui l’anno scorso 29 presenze e 3 gol con i campioni di Francia. L’anno precedente invece 30 partite e 5 gol con lo Stoke City.
Da Pedro a Diego Rossi: priorità attacco per i viola
I viola lavorano per il reparto avanzato: il nome nuovo è Pedro, attaccante classe ’97 del Fluminense valutato intorno ai 15 milioni. Dopo i primi contatti di un mese fa l’operazione può ripartire. La richiesta del Los Angeles Fc per Diego Rossi è scesa da 15 a 12 milioni. Al momento l’offerta viola è di 8 milioni più bonus. In difesa piace sempre Bonifazi.
Parma, pazza idea Coentrao. Si lavora al ritorno di Bastoni
Il club gialloblù al lavoro per rinforzare la rosa: Pazza idea Coentrao, esterno ex Real Madrid . Per la difesa si pensa al ritorno di Bastoni dall’Inter. Per la fascia destra invece l'obiettivo è sempre Conti del Milan, mentre a sinistra – oltre a Coentrao - si pensa a Pezella dell'Udinese. Piace Tonelli del Napoli, cercato anche da Fiorentina e Sassuolo nei giorni scorsi.
Sassuolo, Mammana piace ma non è semplice chiudere
Al Sassuolo piace molto Emmanuel Mammana dello Zenit San Pietroburgo, da tempo pupillo di De Zerbi. L'operazione potrebbe farsi attraverso prestito oneroso con diritto di riscatto (in totale operazione da 10/11 milioni). Non semplice comunque la chiusura: la richiesta per il difensore argentino classe '96 è alta e occorre lavorare per limare le distanze. L’alternativa può essere Tonelli.