Calciomercato Fiorentina, trattativa per Raphinha dello Sporting

Calciomercato

La dirigenza viola vuole acquistare un altro giocatore nel ruolo di esterno offensivo, dopo l’arrivo di Ribery. Il nome è quello di Raphinha dello Sporting, che potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Nonostante l’arrivo di Franck Ribery, non si ferma il mercato della Fiorentina nel ruolo di esterno d’attacco. Per questo, Daniele Pradé è al lavoro per un nuovo colpo nel ruolo. Dopo i tentativi per Suso e Berardi, che però si sono conclusi con esito negativo per l’importanza ricoperta nei rispettivi club, prosegue la trattativa per Raphinha, esterno classe 1996 dello Sporting, tra i migliori della squadra nella passata stagione. L’operazione è portata avanti sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della Fiorentina, che dunque potrebbe consegnare un altro attaccante esterno a Vincenzo Montella.

Rinforzi per la difesa

La dirigenza viola è impegnata anche per rinforzare il reparto arretrato. Oltre a Tonelli, per la difesa resta viva l’ipotesi Kevin Bonifazi del Torino: è in programma nelle prossime ore un incontro con l’agente del calciatore a Firenze per provare a definire l’affare. Su Bonifazi però c’è da battere la concorrenza del Sassuolo (specialmente se gli emiliani non dovessero chiudere per Pablo del Bordeaux che resta l’obiettivo principale) e del Parma, che ha una proposta importante per il giocatore. Per questo si prospetta un duello per Bonifazi, che potrebbe protrarsi tra diverse squadre fino alla fine del calciomercato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche