Calciomercato Napoli, ufficiale l'arrivo di Lozano. Maradona: "Lo adoro"

Calciomercato

Ufficiale l'arrivo dell'attaccante messicano dal PSV Eindhoven. Ad accoglierlo anche il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis. "Benvenuto Hirving". Si tratta dell'acquisto più costoso di sempre nella storia del Napoli. L'investitura di Maradona: "Lo adoro, mi aspetto tanto da lui"

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

NAPOLI, GLI ACQUISTI PIU' CARI. LE FOTO

LOZANO, CLAUSOLA RESCISSORIA DA 130 MILIONI

È l’acquisto più costoso di sempre nella storia del Napoli, più di Gonzalo Higuain e del nuovo arrivo Kostas Manolas. Ora è ufficiale, Hirving Lozano è stato acquisito a titolo definitivo dal PSV Eindhoven. "Il Napoli ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Hirving Lozano dal PSV Eindhoven" si legge in una nota emessa dal club.  Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto salutato il nuovo arrivato, postando tramite il proprio profilo Twitter l’immagine del momento esatto della firma sul contratto del giocatore messicano: “Benvenuto Hirving”, le parole del numero uno del Napoli.

Dal Pachuca al PSV, i numeri di Lozano

Nato il 30 luglio 1995 a Città del Messico, Lozano ha avviato la sua carriera da professionista con il Pachuca in patria, realizzando 43 reti in 149 presenze e vincendo anche il campionato nel 2016. Passato nel 2017 al PSV per 8 milioni di euro, ad Eindhoven ha vinto al primo colpo l'Eredivisie, mettendo insieme in due anni 45 reti in 83 partite ufficiali tra campionato e coppe. Positivo anche il suo score con la nazionale messicana, rappresentata per la prima volta nel febbraio 2016 contro il Senegal in amichevole dopo aver vinto da capocannoniere (5 centri) il Campionato nordamericano con l'Under 20 nel 2015. Con la nazionale maggiore, Lozano ha giocato 35 match segnando 9 gol. Il più importante resta quello realizzato contro la Germania nei Mondiali 2018.

Maradona: "Lo adoro, mi aspetto tanto da lui"

Un'investitura di peso per Lozano, nelle ore in cui la sua firma con il Napoli diventava ufficiale, è arrivata da un simbolo della storia del club azzurro come Diego Armando Maradona. L'ex Pibe de Oro ha parlato dell'attaccante messicano ai microfoni di Marca: "Lo adoro, mi aspetto molto da lui. Con il suo arrivo, il Napoli parte in vantaggio". Parole di chi ha indossato da assoluto protagonista la maglia del Napoli dal 1987 al 1990, vincendo un campionato, una Coppa Italia, una supercoppa italiana e una coppa Uefa. Accoglienza importante per Lozano, che sarà il quinto calciatore messicano a giocare in Serie A dopo Miguel Layun, Rafael Marquez, Carlos Salcedo e Hector Moreno. Nessuno dei quattro ha però segnato nel campionato italiano. Toccherà a lui sfatare questo tabù.