La telenovela Icardi termina nell'ultimo giorno di mercato. Ore intense per l'argentino, Wanda Nara, i nerazzurri e il club francese, che alla fine hanno trovato l'accordo per il rinnovo da una parte e il prestito con diritto di riscatto dall'altra: affare da circa 70 milioni. Respinto l'assalto della Fiorentina per Politano. Intanto D'Ambrosio rinnova fino al 2022.
CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE - ICARDI AL PSG: ACCORDO
In corso le visite mediche di Mauro Icardi con il Paris Saint-Germain. Tra poco l'attaccante argentino firmerà con il suo nuovo club.
Danilo D'Ambrosio rinnova con l'Inter fino al 2022. La firma sul prolungamento del contratto è arrivata in ritiro a Cagliari prima della gara tra i nerazzurri e i rossoblù. Nella giornata di lunedì 2 settembre il nuovo contratto verrà depositato in Lega.
Tra poco Mauro Icardi dovrebbe arrivare a Parigi per sostenere le visite mediche con il Paris Saint Germain. Una volta superate, l'attaccante argentino sarà pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Ligue 1.
Ormai a un passo dal PSG, in sei stagioni all'Inter Mauro Icardi ha collezionato 219 presenze in tutte le competizioni. 124, in totale, i gol segnati.
"Molti giocatori nell’ultimo mese hanno subito insulti razzisti. È successo anche a me ieri. Il calcio è un gioco amato da tutti e non dovremmo accettare alcuna forma di discriminazione che possa provocare vergogna nel nostro sport. Spero che ogni federazione reagisca duramente contro tutti i casi di discriminazione. Dobbiamo prendere una posizione su questa questione, per far sì che il calcio resti un gioco pulito e divertente per tutti". Questo il messaggio postato da Lukaku su Instagram.
Con l'affare Icardi a tenere banco, in campionato l'Inter viaggia a punteggio pieno dopo la vittoria di Cagliari. Nel 2-1 sul campo dei rossoblù protagonista ancora una volta Romelu Lukaku, decisivo con il calcio di rigore che ha regalato i tre punti alla squadra di Antonio Conte. L'attaccante belga, però, è stato oggetto di insulti razzisti durante la gara della Sardegna Arena e ha replicato sui propri profili social.
"Il mercato dell'Inter è stato quasi perfetto, anche in considerazione della questione relativa a Icardi": è il pensiero di Matteo Marani dagli studi di Sky Sport 24. Qui il suo intervento completo.
Mauro Icardi è atteso a Parigi. Sono ore decisive per il trasferimento dell'ex capitano dell'Inter dai nerazzurri al Paris Saint Germain: la telenovela del calciomercato 2019 sta per concludersi.
Parecchie anche le cessioni in questa sessione di mercato. Oltre a Icardi, presto nuovo giocatore del PSG, hanno lasciato l'Inter anche Nainggolan (Cagliari), Perisic (Bayern Monaco), Joao Mario (Lokomotiv Mosca) e Dalbert (Fiorentina). Ceduti anche i giovani Gravillon e Sala (Sassuolo), Emmers e Vanheusden (Standard Liegi), Pinamonti (Genoa) e Brazao (Albacete).
Diversi gli acquisti dei nerazzurri in questa sessione. Preso Diego Godin a parametro zero dall'Atletico Madrid, l'Inter ha prelevato anche Stefano Sensi dal Sassuolo, Nicolò Barella dal Cagliari e Valentino Lazaro dall'Herta Berlino. Dal Manchester United, invece, sono arrivati i due colpi per l'attacco, Romelu Lukaku e Alexis Sanchez. Nelle battute finali di mercato preso anche Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, mentre nelle fasi iniziali investimento per il giovane Lucien Agoume, centrocampista classe 2002 acquistato dal Sochaux.
Con l'imminente trasferimento di Mauro Icardi al Paris Saint Germain, con ogni probabilità si concluderà il calciomercato dell'Inter.
Mauro Icardi non scende in campo per una gara ufficiale da Inter-Empoli dello scorso 26 maggio, match valido per la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie A 2018/19. In quell'occasione l'argentino sbagliò un calcio di rigore.
Ecco Mauro Icardi e Wanda Nara in procinto di imbarcarsi per il volo diretto a Parigi.
Per il trasferimento di Icardi dall'Inter al PSG la svolta è avvenuta nella serata di domenica 1 settembre. La trattativa, poi, si è protratta per tutta la notte.
Sarà un volo privato a portare Mauro Icardi e Wanda Nara dall'aeroporto di Malpensa a Parigi. L'auto sulla quale Icardi e la moglie-agente sono arrivati a Malpensa era preceduta da quella di Gabriele Giuffrida, l'intermediario che ha curato l'operazione.
Mauro Icardi verso il PSG: le IMMAGINI DELLA PARTENZA DELL'ARGENTINO DA MALPENSA.
Prima della firma con il PSG, Icardi dovrà rinnovare il suo contratto con l'Inter per un ulteriore anno. L'attuale scadenza è fissata nel 2022.
Prima di chiudere definitivamente l'affare, il PSG vuole valutare bene le condizioni fisiche di Icardi, ormai lontano da tempo dal terreno di gioco.
Mauro Icardi è pronto a lasciare l'Inter dopo sei stagioni. Arrivato in nerazzurro nel 2013/14, l'ex capitano è stato capocannoniere della Serie A in due occasioni.
Con Icardi a un passo dal PSG, decade la causa portata avanti dal giocatore contro l'Inter.