Icardi Inter, rinnovo e prestito al PSG. Le ultimissime news di calciomercato

Calciomercato

Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. L'attaccante argentino si è trasferito in prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 65 milioni di euro. Ha firmato un contratto di 5 anni e scelto la maglia numero 18: "Fiero di essere parigino", ha postato su Instagram in serata l'attaccante

CALCIOMERCATO LIVE - CALCIOMERCATO INTER: ULTIMO GIORNO LIVE

ICARDI VIA DALL'INTER, SANCHEZ RIPRENDE LA 7

LE PRIME PAROLE DI ICARDI AL PSG: "UNA GRANDISSIMA SFIDA"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. La formula scelta è quella del prestito oneroso per 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 65 milioni. Un affare complessivo da 70 milioni, con una soluzione gradita sia al giocatore sia al suo entourage. L'argentino ha firmato un contratto di cinque anni: guadagnerà 7 milioni di euro + bonus al primo, dal secondo la cifra finale dell'ingaggio sarà intorno ai 10. Complessivamente Icardi guadagnerà 50 milioni di euro se il Psg deciderà di riscattarlo. Icardi ha anche trovato l'accordo per il rinnovo con l'Inter, firmato contestualmente alla chiusura del passaggio in prestito al PSG (Sulla base di 7 milioni a stagione a partire dal 2021-2022).

Le prime parole di Icardi da giocatore del Psg

"Ringrazio il Paris Saint-Germain per la fiducia che mi ha dimostrato", ha dichiarato Mauro Icardi dopo aver firmato il suo contratto. "Farò tutto il possibile per aiutare la mia nuova squadra ad arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il PSG è diventato una grande realtà del calcio internazionale, e e negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori. Le ambizioni di tutti qui a Parigi sono molto alte e sono sicuro che ci siano tutte le condizioni per fare ancora meglio. E poi non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio noto per la sua bellezza e per il suo calore!"

I post su Instagram e la freddezza dell'Inter

Icardi ha poi pubblicato diversi post sul proprio profilo Instagram con alcune foto scattate nella sua prima giornata da giocatore del Psg, tutte accompagnate dalla scritta: "Fiero di essere parigino". Molto freddo e senza alcuna classica frase di ringraziamento che sempre accompagna i comunicati coi quali si salutano i giocatori che lasciano la propria rosa, la nota con la quale l'Inter ha confermato il passaggio in prestito al Psg e la contemporanea firma del rinnovo con i nerazzurri fino al 2022, condizioni necessaria al via libera definitivo per il trasferimento (in modo tale da non ritrovarsi tra un anno con Icardi in scadenza): ""FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022".

La giornata di Icardi

L'argentino era partito dall'aeroporto di Malpensa per Parigi insieme alla moglie-agente Wanda Nara intorno alle 13.00 e ha svolto nel pomeriggio le visite mediche col suo nuovo club. Al termine del classico iter il giocatore è arrivato nella sede per firmare il contratto. Icardi ha scelto la maglia numero 18. Si sono dunque stretti nuovamente la mano Steven Zhang e Nasser Al-Khelaifi: i presidenti dei due club si erano incontrati giovedì a Montecarlo per una decina di minuti, in occasione dei sorteggi di Champions League. Chissà, se tra un commento e l'altro sulla competizione, si era parlato anche di mercato. Questa foto testimonia i buoni rapporti tra le due società.