Continuano i contatti tra Napoli e Politano per definire tutti i dettagli e chiudere un affare da 25 milioni in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Llorente potrebbe trasferirsi in prestito in nerazzurro bloccando l'arrivo di Giroud. Ore frenetiche anche per Eriksen all'Inter, mentre i nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Moses. È fatta anche per la cessione in prestito (con diritto di riscatto) di Lazaro al Newcastle. Lipsia vicino a Dani Olmo, svanisce il sogno del Milan per giugno? La Roma continua a cercare un esterno: pensa a Dilrosun dell’Hertha Berlino e tiene nel mirino anche Januzaj. Appuntamento con "Calciomercato L'Originale" alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
Politano-Napoli, in mattinata Giuntoli incontra gli agenti del giocatore
Tuttosport: "Milan portoghese, spunta Florentino"
Tottenham, Mourinho: "José? Non parlo di giocatori di altre squadre"
Tonelli, primo allenamento con la Sampdoria
Politano al Napoli, Llorente possibile contropartita
Llorente, possibile prestito all'Inter
Nei discorsi con l’Inter, c’è anche l’opzione sempre più concreta di inserire nella trattativa Fernando Llorente, che si trasferirebbe in nerazzurro in prestito. A dicembre i due club avevano avuto dei contatti per imbastire un’operazione che coinvolgesse i due giocatori.
Ancelotti pensa ad Allan
Tra i nomi fatti da Carlo Ancelotti alla dirigenza dell’Everton per rinforzare la squadra c’è anche quello di Allan: da capire la fattibilità dell’operazione, ma il brasiliano piace molto all’allenatore, che lo rivorrebbe con sé. Di Allan e di un possibile scambio con Vecino hanno parlato Napoli e Inter, per cercare di capire se sarebbe possibile imbastire un’operazione che riguardi i due centrocampisti.
Eriksen, giornata chiave
Quella che ci accingiamo a vivere può essere una giornata chiave per il trasferimento di Christian Eriksen (in campo mezzora nella sfida tra Tottenham e Norwich) all’Inter. L’agente del giocatore, Martin Schoots, sarà a Londra, mentre a Milano è in arrivo l’intermediario dell’operazione. Filo diretto tra i due per cercare di sbloccare l’affare con gli Spurs. Martedì il centrocampista si era esposto in prima persona per essere ceduto subito in questa sessione di mercato, andando a parlare direttamente con il presidente Daniel Levy.
Moses all'Inter, attesa l'ufficialità
In arrivo nelle prossime ore l’ufficialità per Victor Moses: annuncio rimandato solo per questioni burocratiche, con dei documenti che dovevano arrivare dal Fenerbahce. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
United, tentativo per Vecino
Il Manchester United ha chiesto in prestito Matias Vecino, ma l’Inter ha detto no a queste condizioni.
Milan, piace Olmo ma...
Resta il forte interesse per Dani Olmo, per cui il Milan sta cercando di capire se si possano aprire dei discorsi per anticipare alle proprie condizioni un affare che i rossoneri volevano impostare la prossima estate. A complicare l’operazione c’è però la forte concorrenza di Wolverhampton e, soprattutto, Lipsia: gli agenti del giocatore sono nella città tedesca per chiudere l’accordo tra Olmo e il club, mentre manca ancora quello con la Dinamo Zagabria che chiede 30 milioni tra parte fissa e bonus.
Zaracho e Florentino proposti al Milan
Giornata di incontri a Casa Milan: prima con Augustin Jimenez, che ha proposto Matias Zaracho, trequartista argentino classe ’98 del Racing di Avellaneda. Poi con Bruno Carvalho, che ha invece parlato di Florentino, centrocampista classe ’99 del Benfica.
L'agente di Paquetà a Casa Milan
In sede è passato poi anche l’agente di Lucas Paquetà, su cui resta sempre l’interesse del Paris Saint-Germain, che non ha però presentato fin qui un’offerta. Il Milan lo valuta almeno 30 milioni, visto quanto lo aveva pagato un anno fa per prenderlo dal Flamengo. All’uscita dalla sede, l’agente ha dichiarato che non ci sono novità sul futuro del centrocampista brasiliano.
Roma, occhi su Dilrosun
È arrivato in Italia per incontrare la Roma Lorenzo Wouther, agente di Javairo Dilrosun, ala mancina classe ’98 dell’Hertha Berlino, cresciuto nell’Ajax e nel Manchester City. L’olandese è uno dei giocatori valutati dai giallorossi, che lo prenderebbero in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, mentre l’Hertha lo cederebbe a titolo definitivo.
Non tramonta Januzaj
Resta viva anche la pista che porta al belga Adnan Januzaj, ora alla Real Sociedad, per rinforzare gli esterni in attacco.
De Biasi pronto a diventare ct dell'Iran
Gianni De Biasi pronto a diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale: in chiusura l’accordo per 30 mesi con la nazionale asiatica, che può portare al Mondiale in Qatar dopo aver fatto bene e condotto l’Albania al primo Europeo della sua storia, nel 2016.
Viola, idea Pisacane
La Fiorentina ha una nuova idea per la difesa: Fabio Pisacane del Cagliari. È uno dei giocatori che piacciono, il direttore sportivo Pradé ha annunciato in conferenza stampa che arriveranno un centrale e un centrocampista e lui è uno dei nomi valutati.
Mandragora sorpassa Duncan?
Resta sempre il nome di Rolando Mandragora per il centrocampo della Fiorentina: nelle prossime ore attesi primi contatti con l’Udinese, operazione non semplice dal punto di vista economico, ma i viola faranno un tentativo.
Il Milan ingabbia Gabbia
Il Parma continua a lavorare per Matteo Gabbia. Dopo l’incontro di martedì tra Faggiano e Tinti, l’agente – con lo stesso difensore – è stato a Casa Milan per incontrare la dirigenza rossonera. Gabbia ha chiesto di poter andare al Parma, il club che lo ha chiesto in maniera più convinta oltre alla Sampdoria, per poter giocare e fare esperienza. Il Milan non è però convinto di darlo, i dirigenti sono molto soddisfatti del suo percorso e per il momento non gli hanno concesso il via libera. L’idea è quella di rinnovare a prescindere il contratto del giovane difensore.
Pjaca al Cagliari
In chiusura la trattativa con la Juventus per Marko Pjaca: l’esterno croato arriverà in prestito per 18 mesi (1,5 mln) con diritto di riscatto (12). Si stanno limando gli ultimi dettagli con l’agente del giocatore. Prima della sfida di Coppa Italia tra Juve e Roma, Paratici ha confermato destinazione e modalità di trasferimento.