Continuano i contatti tra Napoli e Politano per definire tutti i dettagli e chiudere un affare da 25 milioni in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Llorente potrebbe trasferirsi in prestito in nerazzurro bloccando l'arrivo di Giroud. Ore frenetiche anche per Eriksen all'Inter, mentre i nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Moses. È fatta anche per la cessione in prestito (con diritto di riscatto) di Lazaro al Newcastle. Lipsia vicino a Dani Olmo, svanisce il sogno del Milan per giugno? La Roma continua a cercare un esterno: pensa a Dilrosun dell’Hertha Berlino e tiene nel mirino anche Januzaj. Appuntamento con "Calciomercato L'Originale" alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
Atalanta, contatti per Sutalo
Contatti con la Dinamo Zagabria per Josip Sutalo, difensore classe 2000 croato. Operazione da 1,5/2 milioni di euro più una alta percentuale sulla futura rivendita, club al lavoro.
Ufficiale Czyborra, Dea a un passo da Bellanova
L'Atalanta ha reso ufficiale l’arrivo di Lennart Czyborra, classe ‘99, tedesco dell’Heracles in Olanda. I nerazzurri sono sempre a un passo da Raoul Bellanova, difensore italiano classe 2000 ex Primavera Milan che gioca nel Bordeaux: si lavora per gli ultimi dettagli per un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 4.5/5 milioni: se non ci saranno rallentamenti, svolgerà le visite mediche entro il fine settimana.
West Ham su Fofana: richiesta respinta
Richiesta di informazioni del Westa Ham per Seko Fofana. Primi contatti, l’Udinese ha fatto una valutazione di oltre 20 milioni, parti al momento lontane. Marvin Zeegelaar ha sciolto gli ultimi dubbi, all’inizio della prossima settimana dovrebbe tornare a Udine, dove aveva già giocato da gennaio a giugno dell’anno scorso, in prestito dal Watford. Intanto è fatta per la cessione di Opoku all’Amiens. Operazione in prestito, giovedì le visite mediche.
Spal, Iago Falque tituba
La Spal ha fretta e vuole chiudere per il ritorno di Kevin Bonifazi dal Torino, senza aspettare la risposta di Iago Falque che invece è ancora indeciso e ha anche offerte da Genoa, Espanyol e club di Dubai.
Masiello torna al Genoa
In arrivo Andrea Masiello. Accordo raggiunto con l’Atalanta, il Genoa ha superato la Sampdoria che non aveva trovato pieno accordo con i bergamaschi. I rossoblù hanno superato in questo i derby i blucerchiati perché comprano a titolo definitivo il giocatore, investimento da circa 2 milioni e mezzo di euro. A un passo il ritorno del difensore, dopo l’incontro con l’agente. Masiello aveva esordito in Serie A con i rossoblù nel 2007.
Amione nuovo Romero
Sempre per la difesa, il Genoa ha avviato contatti con il Belgrano per provare a portare in Italia subito Amione. Il centrale argentino, 18 anni compiuti lo scorso 3 gennaio, è un obiettivo di Preziosi da tempo: già dalla scorsa estate i liguri avevano messo gli occhi sul giocatore (2 partite finora), interesse poi ribadito anche lo scorso dicembre. Il Genoa punta a chiudere offrendo tra i 3,5 e i 4 milioni di euro. Sempre dal Belgrano, i rossoblù avevano preso Romero. Nelle prossime ore previsto l’annuncio di Eriksson, che arriverà a rinforzare il centrocampo dal Goteborg.
Samp, torna Tonelli
È fatta per il ritorno di Lorenzo Tonelli: la Samp ha trovato l’accordo col Napoli per il difensore, che torna in blucerchiato sei mesi dopo la scadenza del prestito. Oggi il primo allenamento.