Calciomercato: news e trattative live del 24 gennaio
blog
Inter-Tottenham, accordo per Eriksen: i nerazzurri dovrebbero accontentare gli Spurs con un'operazione da 20 milioni di euro (bonus inclusi). Intanto è fatta per Politano al Napoli, con il giocatore che farà le visite lunedì. Affare da 23 milioni di euro complessivi senza Llorente: per questo l'Inter è tornata forte su Giroud. Juve, vicino lo scambio De Sciglio-Kurzawa con il PSG. Roma, Carles Perez a un passo: è il classe 1998 del Barcellona il profilo individuato dai giallorossi per sostituire Zaniolo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale torna lunedì alle 23 su Sky Sport 24
Lazaro verso Newcastle
Mercato in uscita: è fatta per Lazaro al Newcastle. Prestito a 1,5 con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioniIl caso Paquetà
Paquetà non convocato per Brescia-Milan. Il brasiliano ha parlato con Pioli a fine allenamento dicendogli di non sentirsi sereno, vuole andare via. Sembra ci sia una regia dietro questo comportamento. Forzare la mano (a qualsiasi costo e con qualsiasi scusa) per portarlo via entro il 31. Il costo però è un problema. Acquistato per 35 milioni, oggi non può valere i 20 milioni offerti dal PSG. Di sicuro ha qualche offerta concreta. IL CASO PAQUETA', TUTTI I DETTAGLI
Olmo a un passo dal Lipsia
Dani Olmo, ormai è davvero a un passo dal Lipsia. Gli agenti del giocatore sono andati in Germania per chiudere l’accordo tra Olmo e il club tedesco, e forti di questo sono davvero vicinissimi a chiudere la trattativa anche con la Dinamo Zagabria. Il Milan non aveva presentato alcuna offerta ufficiale, ma era vigile sul giocatore, soprattutto pensando al mercato estivo.
Rodriguez convocato, trattativa bloccata
Uscita Ricardo Rodriguez ancora bloccata per problemi di FFP del Fenerbahce che prima di comprare deve vendere. Più passano i giorni e maggiore è il rischio che salti l’operazione.
Fiorentina e Roma su Mandragora
Per Rolando Mandragora continua il pressing della Fiorentina: l’incontro delle ultime ore aumenta le possibilità di realizzare quest’ operazione. Sul giocatore anche la Roma che ha sondato il terreno dopo l’infortunio di Diawara (trauma distorsivo ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno, nei prossimi giorni verrà presa la decisione sull’ eventuale operazione). Udinese e Juventus stanno parlando per capire se sia economicamente fattibile una cessione a Roma o Fiorentina. Per ora ancora nessun contatto dei due club con gli agenti.
Al West Ham piace Fofana
Richiesta di informazioni del West Ham per Seko Fofana. Primi contatti, l’Udinese ha fatto una valutazione di oltre 20 milioni, parti al momento lontane.
Roma su Januzaj. Il nuovo nome è Christie
Blitz a San Sebastian di un emissario per Adnan Januzaj della Real Sociedad, per rinforzare gli esterni in attacco. Presenti anche il padre del giocatore e l’agente. La Roma vuole fare l’ operazione in prestito gratuito e opzione a 12 milioni di euro. La Real Sociedad chiede 800 mila euro per il prestito. In Inghilterra piace Christie, terzino destro irlandese del Fulham.
L'agente di Dilrosun in Italia
È arrivato in Italia per incontrare la Roma Lorenzo Wouther, agente di Javairo Dilrosun, ala mancina classe ’98 dell’Hertha Berlino, cresciuto nell’Ajax e nel Manchester City. L’olandese è uno dei giocatori valutati dai giallorossi, che lo prenderebbero in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, mentre l’Hertha lo cederebbe a titolo definitivo.
Spal, torna Bonifazi
Sforzo importante da parte della SPAL che lo prende in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza. 12 milioni di euro la cifra del riscatto. La Spal continua a sperare di convincere anche Iago Falque, che è indeciso sul suo futuro (c’è anche il Genoa e due club spagnoli).
Incontro Hellas-Fiorentina per Amrabat
La prima offerta del club viola è inferiore rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal Napoli. Adesso la palla passa al giocatore e ai suoi agenti: o decideranno di riaprire al Napoli e accettare la loro offerta sull’ ingaggio o aspettare il rilancio della Fiorentina.
Incontro Hellas-Fiorentina per Amrabat
La prima offerta del club viola è inferiore rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal Napoli. Adesso la palla passa al giocatore e ai suoi agenti: o decideranno di riaprire al Napoli e accettare la loro offerta sull’ ingaggio o aspettare il rilancio della Fiorentina.
Viola su Pisacane
Per la difesa nuova idea, Fabio Pisacane del Cagliari. È uno dei giocatori che piacciono, il direttore sportivo Pradé ha annunciato in conferenza stampa che arriveranno un centrale e un centrocampista e lui è uno dei nomi valutati.
Il Villarreal pensa a Zaza
Zaza è un obiettivo del Villarreal che vorrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto (bisogna valutare le condizioni per l’ obbligo). Il Villarral ha ceduto Toko Ekambi al Lione e ha bisogno di un rinforzo in attacco.
Il Sassuolo insiste per Caprari
Incontro tra gli agenti di Gianluca Caprari e il Sassuolo, l’esterno d’attacco/trequartista della Samp è da tempo uno degli obiettivi della dirigenza neroverde. Il Sassuolo è tornato alla carica, c’è ancora distanza fra società (e ancora manca accordo con il giocatore) ma il Sassuolo lo vuole fortemente. Quindi si continua a trattare, e domenica alle 15 c’è Samp-Sassuolo.
Genoa, fatta per Masiello
Accordo raggiunto con l’Atalanta. I rossoblù hanno superato la Samp perché comprano a titolo definitivo il giocatore, investimento da circa 2 milioni e mezzo di euro e contratto di un anno in più rispetto a quello che aveva all’Atalanta (2022). Masiello aveva esordito in Serie A con i rossoblù nel 2007.
Soumaoro altro nome per la difesa del Genoa
Bloccato Adama Soumaoro, difensore centrale capitano del Lille. Lo tengono bloccato se eventualmente dovesse partire qualcuno in difesa nell'ultima settimana di mercato. Loro con l'arrivo di Masiello avrebbero 7 centrali, quindi ne deve partire almeno uno (Goldaniga ha avuto sondaggi da Fiorentina e Cagliari).
Pjaca-Cagliari, manca un passo
Manca ancora il via libera per le visite di Marko PJACA: l’esterno croato arriverà in prestito per 18 mesi (1,5 mln) con diritto di riscatto (12). Si stanno limando gli ultimi dettagli con l’agente del giocatore. Prima della sfida di Coppa Italia tra Juve e Roma, Paratici ha confermato destinazione e modalità di trasferimento.
Atalanta al lavoro per Sutalo
Contatti con la Dinamo Zagabria per Josip Sutalo, difensore classe 2000 croato. Operazione da 1,5/2 milioni di euro più una alta percentuale sulla futura rivendita, club al lavoro.