Il brasiliano dopo l'allenamento ha comunicato la decisione di non prendere parte alla trasferta di Brescia perché "poco sereno". Un passo indietro che inevitabilmente potrebbe avere anche ripercussioni immediate sul mercato
Lucas Paquetá ha chiesto a Stefano Pioli di non essere convocato per la trasferta di Brescia. Il brasiliano, dopo aver svolto l'intera seduta di allenamento a Milanello, ha comunicato all'allenatore rossonero di "essere poco sereno". Il passo indietro di Paquetá apre inevitabilmente anche scenari di mercato. Da capire se il brasiliano possa essere coinvolto in qualche operazione negli ultimi giorni della sessione invernale. Reduce da sei panchine consecutive, domenica pomeriggio aveva svolto degli esami per un lieve attacco d'ansia.
Gli scenari di mercato
Il brasiliano era stato acquistato un anno fa dal Flamengo per 35 milioni di euro. C'è l'interesse del PSG, che però è disposto a offrire una cifra che non soddisfa la dirigenza rossonera. L'ipotesi di uno scambio Paquetá-Bernardeschi con la Juventus è stata smentita, secondo quanto riporta la squadra di mercato di Sky Sport, da entrambi i club.