Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 26 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Reina, cominciate le visite mediche
Reina alla Lazio, giornata di visite mediche
Oggi avranno luogo le visite mediche di Pepe Reina, in arrivo dal Milan. Il portiere spagnolo è atterrato nella capitale nella notte, come ha twittato il club biancoceleste. Primi approcci Lotito-Inzaghi per il rinnovo dell’allenatore.
Parma, è il giorno di Liverani
Oggi la firma di Fabio Liverani come allenatore del Parma: ancora da limare alcuni dettagli legati allo staff. Il mister firmerà un biennale con opzione per il terzo anno: previsti dei bonus per la salvezza e per il raggiungimento di altri obiettivi.
Samp, Falcone al Cosenza
Movimenti in chiave portieri: il classe ’95 Falcone allunga il contratto e va in prestito al Cosenza. Ravaglia firma un biennale, l’ex Cremonese sarà il terzo portiere blucerchiato.
Giampaolo ripensa a Praet
Praet del Leicester (allenato ai tempi della Samp da Giampaolo) piace sempre al Torino: l’operazione resta però complicata a livello economico.
Toro, Vojvoda è atterrato
Vojvoda è atterrato in Italia: l’esterno destro arriva dallo Standard Liegi, battuta la concorrenza dell’Atalanta. Affare da 5,5 milioni di euro più bonus.
Bologna fiducioso per Hickey
Si attende una risposta definitiva per Hickey, giovane promessa degli Hearts: i rossoblù restano ottimisti di poter chiudere per l’esterno, le parti sono vicine.
Panchina Genoa, Maran firmerà un biennale
Fatta per Rolando Maran che sarà il prossimo allenatore del Genoa. Trovato l’accordo con il Cagliari sugli ultimi dettagli per la risoluzione: oggi il mister verrà formalmente liberato dal club sardo e poi firmerà un biennale.
Roma, ufficializzato Pedro
Ufficiale l’ingaggio di Pedro: l’esterno spagnolo ha firmato fino a giugno 2023.
Atalanta, offerta ufficiale per Miranchuk
Offerta ufficiale alla Lokomotiv Mosca per il trequartista Miranchuk: si attende la risposta del club russo.
Napoli, Zielinski rinnova
Aurelio De Laurentiis ha annunciato in conferenza stampa il rinnovo di Zielinski. Il presidente ha aggiunto su Koulibaly: “La domanda va fatta a Manchester United, City e Psg che sono le uniche in grado di pagare certe cifre”. Una pedina di scambio con i Citizens potrebbe essere Eric Garcia, giovane difensore di scuola Barcellona.
Cavani come il Pipita?
La Juventus ha valutato la situazione di Edinson Cavani, svincolato dal Paris. L’attaccante però ha manifestato dei grossi dubbi, considerato il suo attaccamento a Napoli (dove vive la sua famiglia) e all’ambiente azzurro. Da verificare se nelle prossime settimane, in assenza di soluzioni alternative, l’uruguaiano possa cambiare idea.
Pirlo congeda Higuain
Pirlo nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Juve ha annunciato l’addio di Higuain. "Ho parlato con Gonzalo. Ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grande giocatore, ma parlando anche con lui abbiamo deciso che le strade si dovranno separare. È stato un grande campione, ma i cicli finiscono".
Juve, cena per Locatelli
Cena di mercato, ieri sera, tra i bianconeri e il Sassuolo: presenti Fabio Paratici e l’amministratore delegato degli emiliani Carnevali. Nel menù, certamente, la situazione di Manuel Locatelli: il centrocampista piace alla Juventus che sta studiando la fattibilità di un’eventuale operazione.
Messi vuole lasciare il Barcellona
Leo Messi ha comunicato al Barcellona che vuole andarsene in questa sessione di mercato attivando la clausola che gli consente di rescindere il contratto col club blaugrana, che può utilizzare al termine di ogni stagione. Bisognerà capire se questa clausola sia stata prolungata fino al 31 agosto o meno, visto che il termine della stagione è stato spostato da giugno ad agosto. Secondo Onda Cero, Messi non si sottoporrà alle visite mediche col Barça programmate per questa settimana e non parteciperà al primo allenamento di Koeman. Bartomeu ha smentito le voci di dimissioni circolate sulla stampa catalana.
Donnarumma, pronta un'offerta adeguata
La dirigenza rossonera ha fatto il punto sul rinnovo di Donnarumma, sottolineando che chiaramente esiste un problema perché si è arrivati all’ultimo anno di contratto, ma evidenziando che è pronta un’offerta adeguata.
Rebic-Milan, si lavora sugli ultimi dettagli
Ieri c'è stato un altro incontro per Rebic a Casa Milan: in via di definizione gli ultimissimi dettagli relativi al contratto del giocatore che sarà comprato dai rossoneri dall’Eintracht lavorano a un’intesa.
Milan, nuovi contatti per Brahim Diaz
Nuovi contatti con il Real Madrid per Brahim Diaz, attaccante classe ‘99. Fra i due club c’è un’intesa di massima sulla cifra del prestito oneroso, va definita la parte di ingaggio che il Milan dovrebbe corrispondere al calciatore.
Tonali scatena un derby di mercato
Il centrocampista del Brescia rientra certamente nella strategia dell’Inter di fare investimenti oculati, in armonia con il bilancio. Dopo lo stand-by legato alla situazione Conte, da oggi i nerazzurri potrebbero accelerare cercando un accordo col Brescia. Il Milan, comunque, resta presente e vigile sulla situazione.
Milan, scatto per Tonali
I rossoneri non mollano Sandro Tonali: nei giorni scorsi il Milan ha preso contatti con il Brescia, tornando a muoversi per il giocatore dopo le prime mosse di un mese fa. È stato anche fatto un passo ufficiale, una proposta per un sostanzioso prestito oneroso: non è stata ancora trovata un’intesa, né sulle cifre, né sulla formula (il club rossonero propone il diritto di riscatto, il Brescia richiede l’obbligo). Ma la dirigenza del Milan si è mossa in maniera concreta e ufficiale per capire la fattibilità dell’operazione. Nel frattempo si continua a lavorare per Bakayoko, ma c’è ancora qualcosa da limare col Chelsea.