Calciomercato, news e trattative di mercoledì 16 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE
Tutte le notizie di mercoledì 16 settembre:
- Milik inizia a valutare l'offerta della Roma
- Roma, visite mediche per Kumbulla
- Roma, è fatta per Under al Leicester
- Genoa, vicino Candreva dall'Inter
- Sampdoria scatenata: pronti tre colpi
- Raiola: "Pinamonti, accordo Inter-Genoa. De Vrij e Balotelli..."
- SERIE A, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA)
Milan, in uscita Paquetà e Krunic: il punto
Non ci sarà Lucas Paquetà nella sfida tra Milan e Shamrock Rovers. Pioli non l'ha convocato per scelta tecnica, il Lione resta interessato ma ancora non ha iniziato una trattativa. Prima offerta, invece, del Friburgo per Rade Krunic, per cui il Milan ha deciso però di aspettare le gare con gli irlandesi.
Sampdoria scatenata: pronti tre colpi
Sampdoria molto attiva sul mercato: prosegue la trattativa col Monaco per il prestito di Keita Baldé, mentre si attende una risposta dalla Dinamo Zagabria all'offerta per il giovane Marin e continuano i contatti anche per Adrien Silva del Leicester.
Barcellona, Koeman: "Se Suarez resta sarà uno in più"
Ronald Koeman è tornato a parlare del futuro di Luis Suarez: "Qui al Barcellona rispettiamo i contratti, se alla fine resterà qui sarà un giocatore in più della nostra rosa".
Inter, non c'è ancora l'intesa per Godin-Cagliari. E Vidal...
Resta distanza economica tra Inter e Cagliari per il trasferimento di Diego Godin in Sardegna. La cessione del difensore resta fondamentale per sbloccare poi l'arrivo in nerazzurro di Arturo Vidal dal Barcellona.
Genoa, vicino l'accordo per Candreva
Bloccato l'arrivo di Rick Karsdorp, il Genoa si butta su Antonio Candreva. L'esterno non fa più parte dei piani dell'Inter e può trasferirsi nel club del presidente Preziosi, che con i nerazzurri sta parlando anche del futuro di Andrea Pinamonti.
Milik inizia a valutare l'offerta della Roma: anche la Juve in attesa
Arkadiusz Milik inizia a prendere in considerazione l'offerta della Roma. Il polacco sta cominciando a valutare la proposta da 5 milioni a stagione per 5 anni, anche se non ha ancora accettato. Ad attendere la risposta del centravanti anche la Juventus, che una volta concluso il passaggio di Milik in giallorosso avrà il via libera per Edin Dzeko.
Fiorentina, Borja Valero: "Sono sicuro, torno a casa"
Dopo l'annuncio ufficiale del suo ritorno alla Fiorentina, Borja Valero ha pubblicato un post sul suo account Instagram: "Otto anni fa arrivai con i dubbi di chi affronta una nuova vita, in una nuova città, in un nuovo Paese. Oggi torno con la consapevolezza e l’assoluta certezza di essere a Casa".
Raiola: "Kean torna alla Juve? Non chiedetemelo qui..."
All'uscita dalla sede dell'Inter, Mino Raiola ha parlato del futuro di diversi suoi assistiti. Alla domanda sul possibile ritorno di Moise Kean alla Juventus, l'agente italo-olandese ha risposto in maniera scherzosa: "Davanti alla sede dell'Inter mi chiedete della Juventus? Chiedetemi di Kean se mi trovate a Torino...".
Roma, Karsdorp blocca De Sciglio
I problemi per il trasferimento di Rick Karsdorp dalla Roma al Genoa stanno bloccando l'arrivo di Mattia De Sciglio in giallorosso: se nei prossimi giorni non si troverà una soluzione coi rossoblù e l'olandese resterà nella rosa di Fonseca, rischia di saltare l'arrivo del terzino della Juventus.
Real Madrid, Reguilòn aspetta il Tottenham
La trattativa tra Real e Tottenham per Reguilòn è vicinissima alla conclusione. Un ulteriore indizio è arrivato nel corso della giornata di oggi, visto che l'esterno sinistro - tornato dal prestito al Siviglia - non si è allenato a Valdebebas con i suoi compagni. Il perché lo spiega Marca: è solo in attesa dell'ok per volare verso Londra.
Brescia, offerta dalla Turchia per Dessena
Offerta dalla Turchia per Daniele Dessena. Il centrocampista del Brescia ha ricevuto una proposta dal Rizespor, ma il club del presidente Cellino non intende cederlo.
Leeds, Bielsa pesca in Olanda
Il Leeds del loco Bielsa si assicura Crysencio Summerville, ala del Feyenoord, diciannove anni ad ottobre e uno dei talenti più promettenti della Eredivisie. Summerville era in scadenza di contratto con la squadra di Rotterdam e finora aveva sempre rifiutato le proposte di rinnovo. Ora l'accordo tra i due club lo catapulta in Premier, agli ordini di Bielsa. Contratto triennale per lui.
Roma, è fatta per Under al Leicester: i dettagli
È stata definita la cessione di Cengiz Under dalla Roma al Leicester. Operazione da 3 milioni di euro per il prestito e 24 per l'obbligo di riscatto, le visite mediche saranno effettuate a breve.
Milan, Pioli: Donnarumma e Tonali giovani ma maturi
Prima della partenza per Dublino, Stefano Pioli ha parlato dei due giovanissimi del Milan protagonisti del mercato del Milan: Sandro Tonali, appena arrivato, e Gianluigi Donnarumma, che comincia la stagione con il contratto in scadenza. "Tonali è maturo. Sia nel modo di giocare sia nel modo di porsi, e' un ragazzo molto serio". Stesso aggettivo per Donnarumma. "Ieri ho fatto i complimenti a Donnarumma per la sua presenza, la sua disponibilità, per come affronta ogni singolo momento a Milanello, con voglia e positività. Per me non e' assolutamente una sorpresa. E' maturo, e' pronto, la sua crescita e' costante".
Raiola: "Pinamonti, accordo Inter-Genoa. Balotelli e de Vrij..."
Mino Raiola ha parlato dopo l'incontro con l'Inter per parlare del futuro di Andrea Pinamonti: "Col Genoa l'Inter ha trovato l'accordo, ma per saperne di più dovete parlare con le società. Di situazioni definitive nel calcio non ne esistono, cambia tutto ogni giorno: stiamo cercando la soluzione giusta. Non è che l'Inter ci sta facendo un piacere e viceversa, stiamo parlando di un giocatore vero. La Juve? Si dice il peccato e non il peccatore. Balotelli? Stiamo parlando di una delle più grandi punte d'Italia, la soluzione c'è sempre. Resterà in Europa. De Vrij? È stato eletto come miglior difensore d'Italia. Con calma, ci sarà futuro per lui all'Inter".
Genoa, ufficiali quattro colpi
Giornata di ufficialità per il Genoa, che ha annunciato quattro rinforzi per Rolando Maran: Goldaniga, Badelj, Zajc e Asoro.
Reggina, ufficiale: preso l'ex Roma Faty
La Reggina ha ufficializzato l'acquisto di Ricardo Faty, ex centrocampista di Roma e Bayer Leverkusen, tra le altre.
Sampdoria, prosegue la trattativa per Keita
La Sampdoria va avanti nel suo inseguimento a Keita Baldé. L'attaccante senegalese, che piace anche alla Fiorentina, può arrivare in prestito dal Monaco.
Sanabria, il Betis fissa il prezzo
Tonny Sanabria è tornato al Betis dopo il prestito al Genoa, ma potrebbe ripartire prestissimo. Infatti sono molte le squadre pronte a riprenderlo, con i rossoblu in testa. Secondo El Mundo Deportivo, il Betis in queste ore ha fissato un prezzo per l'attaccate: dalla sua cessione vorrebbe incassare tra gli 8 e i 10 milioni di euro.