Calciomercato, news e trattative del 18 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Arsenal, Aouar primo obiettivo in mediana
Genoa, sempre più Sanabria per l'attacco
Manchester City, assalto a Koundé
Inter, può restare anche Perisic
Luis Suarez, c'è l'Atletico Madrid in fila
Inter Miami, ufficiale l'acquisto di Higuain
Tottenham, Bale è arrivato con Reguilon al training ground
Genoa, ecco Zappacosta: il terzino è arrivato in Italia
Fiorentina, Commisso: "Voglio tenere Milenkovic"
Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Nikola Milenkovic, difensore che da tempo è finito nel mirino del Milan: "Non ho mai parlato con lui dell'ipotesi di una cessione. Io lo voglio tenere. E' un buon ragazzo e un ottimo difensore". Poi parlando del mercato viola e della possibilità che sia già chiuso: "Se ci saranno occasioni le sfrutteremo ma non dimenticate che ci sarà anche il mercato invernale. I miei manager mi hanno detto che sarà molto vivo".
Spal, c'è un'offerta per Castro
Bayern, Thiago Alcantara saluta il club
Inter, il procuratore Giuseppe Riso in sede
Tottenham, Bale e Reguilon sono arrivati a Londra
Ascoli, due rinforzi in dirittura d'arrivo
Crotone, preso Pedro Pereira dal Benfica
Liverpool, preso Thiago Alcantara: il suo addio al Bayern
Parma, ufficiale: Krause nuovo proprietario e presidente
Ecco in casa Parma la svolta tanto attesa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club emiliano ha reso noto che l'imprenditore americano Kyle Krause è da oggi il nuovo azionista di maggioranza del club.
"Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913.
In particolare Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini.
A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.
“Una volta riportata in Serie A la squadra della nostra città, ripartita dai dilettanti solo 5 anni fa, i soci di Nuovo Inizio avevano assunto l’impegno di identificare un nuovo azionista di maggioranza che avesse solidità, passione e competenze per garantire un futuro sereno al Parma Calcio” – ha dichiarato Marco Ferrari, Presidente di Nuovo Inizio – “L’atto stipulato questa mattina conclude questa missione: la passione di Kyle Krause e della sua famiglia per il nostro Paese, il nostro sport e la nostra città li rende le persone più adatte a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Parma. Alla famiglia Krause va il nostro più grande in bocca al lupo, mentre a tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato e supportato nei modi più diversi, va il nostro ringraziamento”
“L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente e CEO di Krause Group – Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.
Cagliari, giornata decisiva per Godin
Verona, Juric conferma: "Favilli in arrivo"
Non solo cessioni. L'Hellas Verona in questi giorni è protagonista anche del mercato in entrata e ieri ha definito l'acquisto dall'Udinese del centrocampista ceco Antonin Barak. Oggi, invece, sarà il giorno Andrea Favilli, attaccante che arriverà dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. E la conferma è arrivata direttamente dall'allenatore Ivan Juric: Ieri è arrivato Barak, oggi penso che Favilli sarà all'allenamento", ha detto il tecnico croato che prosegue. "Però bisogna lavorare, non puoi buttarli dentro così. Poi ci vuole tempo, anche chi è arrivato a inizio ritiro fisicamente è molto sotto".