Liverpool, ufficiale Thiago Alcantara dal Bayern: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Chiusa la trattativa per il passaggio dello spagnolo al club inglese: operazione da 20 milioni di sterline più 5 di bonus. "La decisione più difficile della mia vita", le prime parole del fresco vincitore della Champions League

CALCIOMERCATO NEWS: LE TRATTATIVE LIVE

Importante rinforzo per il centrocampo del Liverpool, che ha chiuso per l'arrivo di Thiago Alcantara dal Bayern Monaco. Lo spagnolo classe 1991 ha deciso di lasciare la Germania dopo sette anni e a conclusione di una stagione trionfale, conclusa con il 'Triplete' e il trionfo in Champions League dopo la finale vinta contro il Paris Saint-Germain. Operazione da 20 milioni di sterline più 5 milioni di bonus. Lo spagnolo vestirà la maglia numero 6 e con un post su twitter ha già salutato i tifosi del Bayern Monaco: "La decisione più difficile della mia carriera"

Flick: "Emozionante salutare Thiago"

L'addio di Thiago Alcantara è stato confermato da Hansi Flick, che ha parlato del futuro del centrocampista: "Thiago è un giocatore eccezionale, che ha trascorso sette anni di enorme successo qui. È una persona meravigliosa e un professionista eccezionale. È stato molto emozionante oggi quando ha salutato tutti noi", le parole dell'alleanatore. Dichiarazioni che seguono quelle di Rummenigge, che già a luglio aveva detto che Thiago Alcantara aveva comunicato alla società di voler vivere una nuova esperienza e che, per questo motivo, si erano interrotte le trattative per il rinnovo.

salah liverpool

leggi anche

Salah beffa Bielsa: pazzo 4-3 da Reds e Leeds