Calciomercato, news e trattative del 4 gennaio
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 4 gennaio attraverso le notizie di oggi, giorno dell'apertura della sessione invernale, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Juve, ai dettagli l'operazione Rovella
Mancano solo gli ultimi dettagli per il passaggio di Nicolò Rovella alla Juventus. L'operazione tra i bianconeri e il Genoa sarà impostata su una valutazione di circa 10 milioni di euro, nell'affare potrebbe rientrare anche il cartellino di Manolo Portanova.
PSG, domani la presentazione di Pochettino
Sarà martedì il giorno della presentazione di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain. La conferenza dell'allenatore argentino avverrà via zoom tra le 15 e le 15.30.
Inter, se parte Pinamonti può arrivare un attaccante
Non solo Eriksen, c'è anche Andrea Pinamonti nella lista dei giocatori che possono lasciare l'Inter. Su di lui Benevento e Crotone, coi nerazzurri che potrebbero cercare una nuova punta per completare il reparto di Antonio Conte.
Genoa, valutazioni in corso su Vavro
Il Genoa valuta se completare l'operazione Vavro. Per il difensore, arrivato nei giorni scorsi e che, con il nullaosta della Lazio, sabato si è anche allenato con Ballardini, sono emersi alcuni problemi. Il Genoa sta facendo delle attente valutazioni e confrontandosi con entourage giocatore e Lazio. Nelle prossime ore verrà presa una decisione, se completare il trasferimento (prestito con diritto a 15 milioni) e tesserarlo oppure no.
Milan, occhi su Koné per il centrocampo
È sempre Kouadio Koné il profilo seguito dal Milan per rinforzare il centrocampo. Per il classe 2001 i rossoneri devono però convincere il Tolosa, club proprietario del suo cartellino, che al momento non vuole lasciarlo partire.
Chelsea, Lampard in bilico
Futuro in bilico per Frank Lampard al Chelsea. L'allenatore dei blues è in discussione dopo che nelle ultime sette gare il club londinese ha vinto soltanto una volta.
Roma, Tiago Pinto è arrivato in città
La Roma accoglie il suo nuovo direttore generale. Tiago Pinto è infatti atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Ciampino, pronto a iniziare la sua avventura coi giallorossi di cui curerà il mercato.
Atalanta, Maehle si presenta: "Ho parlato molto con Malinovskyi"
Joakim Maehle, nuovo acquisto dell'Atalanta, ha rilasciato le sue prime parole al sito ufficiale dei nerazzurri: “Ho parlato molto con Malinovskyi e sua moglie, è un caro amico e abbiamo giocato insieme. È stato positivo su tutto: città, società, squadra, allenatore e cibo. Se qualcosa non andasse, so che lui lo direbbe. Quindi sono ancora più entusiasta di essere qui".
Atalanta, Diallo in volo verso lo United
Amad Diallo è pronto a iniziare la sua avventura al Manchester United. Nonostante la volontà di Gasperini di tenere all'Atalanta fino a fine stagione il classe 2002, l'attaccante è partito - come testimoniato dalle foto pubblicate sui social network - per sistemare gli ultimi dettagli burocratici e iniziare a conoscere Solskjaer e i suoi nuovi compagni.
Portogallo, Davids nuovo allenatore dell'Olhanense
Edgar Davids è il nuovo allenatore dell'Olhanense. L'ex centrocampista, tra le altre, di Milan e Juventus dirigerà oggi il primo allenamento con il club che milita in terza divisione portoghese.
Verona, tutti pazzi per Zaccagni: il Napoli ci pensa
La grande stagione che sta vivendo Mattia Zaccagni ha fatto aumentare anche gli interessi sul mercato per il centrocampista del Verona. Tra i club che stanno seguendo il giocatore c'è anche il Napoli, non per gennaio ma in vista della prossima stagione.
PSG, trattativa con l'Everton per Kean
La prima parte di stagione di Moise Kean con il Paris Saint-Germain è stata convincente, tanto che - come scrive l'Equipe - i parigini stanno trattando con l'Everton per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante classe 2000.
Parma, si va verso la conferma di Liverani
Riunione ancora in corso a Parma per decidere il futuro della panchina emiliana, ma al momento le indicazioni portano verso la conferma di Fabio Liverani in panchina almeno fino alla partita di mercoledì contro l'Atalanta.
Torino, ufficiale: Millico va al Frosinone
Il Frosinone ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito di Vincenzo Millico dal Torino.
Milan, tante offerte per Krunic: la scelta del club
Tanti club sono interessati a Rade Krunic. Il Milan, però, ha deciso che non si priverà del suo centrocampista, anche in caso di nuovi arrivi.
Lecce, doppio colpo in arrivo
Il Lecce è a un passo da un doppio rinforzo, in difesa e in attacco: vicino l'accordo per Fabio Pisacane, in arrivo dal Cagliari, mentre in avanti piace Stefano Vecchia, classe '95 italo-svedese del Sirius.
Inter, Pinamonti in uscita: due club su di lui
C'è anche Andrea Pinamonti tra i possibili partenti in casa Inter. I nerazzurri possono cedere in prestito l'attaccante classe '99, che piace a Benevento e Crotone.
Milan, Simakan il primo obiettivo per la difesa
È Mohamed Simakan il profilo su cui sta lavorando il Milan per rinforzare la difesa. Il classe 2000 dello Strasburgo ha le caratteristiche fisiche e tecniche che hanno convinto la dirigenza rossonera, mentre bisogna superare la resistenza del club francese.
Parma, ore decisive per la panchina: riflessioni su Liverani
Sono ore calde in casa Parma per il futuro di Fabio Liverani. È attesa per oggi la decisione del club emiliano sull'allenatore: si valuterà se esonerarlo subito oppure attendere la partita di mercoledì contro l'Atalanta.
Marotta: "Difficoltà per tutti i club, non sarà più il calciomercato di prima"
L'amministratore delegato dell'Inter al microfono di Sky Sport prima di Inter-Crotone: "Il management punta a un equilibrio economico-finanziario. Momento di contrazione per tutti i club, legato soprattutto ai mancati introiti causa Covid". E sul comunicato di Zhang: "Il presidente è stato esplicito, ha smentito ogni ipotesi di cessione del pacchetto di maggioranza". LEGGI L'INTERVISTA