Genoa insiste per Lammers, poi libererà Scamacca: le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Il Genoa prova ad accelerare per Lammers e ne ha parlato con l'Atalanta proprio in occasione della sfida del Gewiss Stadium. Colloqui in corso per ottenere una priorità sul giocatore, che arriverebbe in prestito. In caso di esito positivo della trattativa con i nerazzurri, il Genoa libererebbe Scamacca che farebbe ritorno al Sassuolo per poi cambiare nuovamente squadra

GENOA-CAGLIARI LIVE

È Sam Lammers il grande obiettivo per l'attacco del Genoa. Il club rossoblù punta l'olandese dell'Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo, ritenendo il classe 1997 il centravanti più adatto al gioco di Ballardini. E la sfida contro i nerazzurri al Gewiss Stadium è stata l'occasione giusta per approfondire il discorso e per provare a stringere per ottenere dai nerazzurri una sorta di priorità sul giocatore. Prima della gara, infatti, ne hanno parlato Preziosi e Luca Percassi da una parte del campo e i due dirigenti Marroccu e Sartori da un'altra. Se l'Atalanta darà l'ok definitivo si procederà alla chiusura dell'operazione in prestito secco, con il Genoa che avrà dunque un nuovo centravanti di qualità per la seconda parte della stagione.  

Scamacca verso l'addio

Se riuscirà a chiudere per Lammers, il Genoa lascerà poi andare via Gianluca Scamacca, rinunciando quindi al prestito. L'attaccante classe 1999 tornerebbe così al Sassuolo, che poi dovrà prendere una decisione sul suo futuro. Due sono le opzioni. La prima riguarda un nuovo prestito: ci sono le offerte di Parma, Udinese e Bologna. La seconda opzione, invece, è la cessione alla Juventus, in tal caso bisognerà però trovare un accordo sulla cifra e sulla formula. Scamacca ha segnato 6 gol in questa prima parte di stagione, 2 in Serie A e 4 in Coppa Italia.  

ATALANTA

vedi anche

Atalanta-Genoa LIVE