Calciomercato, news e trattative del 29 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Tottenham, idea Neuhaus per il centrocampo
Parma, Fazio nella lista per la difesa
Udinese, ufficiale: torna il brasiliano Ewandro
E' ufficiale il ritorno di Ewandro all'Udinese. Come si apprende dal sito della Lega Calcio, infatti, l'attaccante classe '96 ha interrotto il prestito al Recife (ultima parte di stagione al Vitória) in attesa di capire quale sarà l'eventuale nuova sistemazione.
Lione, ufficiale: rinnova il contratto Diomandé
L'Olympique Lione blinda Sinaly Diomandé. Il giovane difensore ivoriano, classe 2001, ha firmato un nuovo accordo col club di Ligue 1 fino al 30 giugno 2025. Per il talento dell'OL, solo in questa stagione, si contano già ben 16 presenze al centro della difesa. Questo l'annuncio ufficiale del suo rinnovo di contratto.
Bayern Monaco, Goretzka può rinnovare
Faragò al Bologna, siamo alle firme
Atalanta, si tratta il gioiello Ahmedhodzic
Juve, la corsa ad Aouar è aperta a più club
Inter, Sanchez dà apertura totale alla Roma
Lerager, il Copenaghen conta di chiudere
Genoa, i dettagli dell'operazione Niang
Parma, le cifre per l'affare col Bayern
West Ham, è fatta per Lingard
Parma, accordo col Bayern per Zirkzee
Roma, visite mediche in corso per El Shaarawy
Chelsea, tentativo per Alaba
Inter-Lautaro, rinnovo più vicino dopo incontro con gli agenti
Nuovo incontro in sede anche con gli agenti di Lautaro Martinez: le parti – dopo i colloqui dei giorni scorsi – continuano a trattare per il rinnovo alla ricerca di un accordo. Va discussa la parte economica, con l’argentino che chiede un trattamento come quello degli altri big in rosa. Anche questo colloquio è stato positivo e le parti sono più vicine.
Inter, con Dzeko può arrivare Eder. E Pinamonti può partire
Se lo scambio dovesse andare in porto, i nerazzurri si troverebbero poi nella condizione di trovare una sistemazione a Pinamonti (in prestito) e anche di cercare un attaccante con caratteristiche simili a quelle di Sanchez - che sarebbe così da sostituire: per questo tornerebbe in ballo il nome di Eder, che arriverebbe dallo Jiangsu.
Scambio Dzeko-Sanchez, ore di riflessione: cosa manca
Inter e Roma al lavoro per uno scambio di mercato tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez. C’è stato un incontro tra i dirigenti delle due società per provare a trovare la quadra economica in questo scambio di prestiti, in queste ultimi giorni di mercato non sarà semplice. Per arrivare alla conclusione, la Roma deve trovare il modo di pagare un conguaglio di 3 milioni (che risulta essere la differenza tra i due ingaggi) senza andare a incidere sull’indice di liquidità del club - che al momento è a -2.5, limite consentito). I giallorossi dovrebbero riuscire a completare un’uscita, per esempio quella di Fazio al Parma, e anche il presidente Friedkin dovrebbe poi dare l’ultimo ok a Tiago Pinto perché possa completare l’operazione che, in definitiva, porterebbe la Roma a pagare questi 3 milioni di differenza. Previsto nelle prossime ore un nuovo incontro dopo una notte di riflessione.
Il Faraone torna giallorosso
Stephan El Shaarawy da oggi non ha più vincoli – è libero in quanto è arrivato al 21° giorno di contagio – e nelle prossime ore potrà quindi fare le visite mediche prima di firmare il contratto con la Roma.